Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE?, edizione Speciale 2020

Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE?, edizione Speciale 2020

7 Agosto 2020

4 squadre, 4 capitani, grandi sfide e una finale imperdibile, tutto in una magica sera: La Partita del Cuore, storico appuntamento con la Nazionale Cantanti, quest’anno si presenta con una ventinovesima edizione ricca di novità, denominata Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE? – Edizione Speciale 2020.

Giovedì 3 settembre in diretta su Rai 1, dallo Stadio Bentegodi di Verona, si sfideranno per la prima volta 4 squadre capitanate da:

  • Alessandra Amoroso
  • Raoul Bova
  • Gianni Morandi
  • Salmo

I 4 capitani dovranno “costruire” le proprie squadre selezionando artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo, tra l’altro a quest’ultimi è dedicata LA PARTITA DEL CUORE n. 29! Le 4 squadre, rigorosamente formate dai soli 11 giocatori titolari (senza possibilità di riserve), si sfideranno in 2 partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna e le 2 vincitrici si contenderanno la finale di Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE? – Edizione Speciale 2020. Tutti insieme, uomini e donne, scenderanno in campo per aiutare i lavoratori dello spettacolo. I 4 artisti “capitani”, grazie ai social, alla Rai e a RTL 102.5, “costruiranno” ognuno la propria squadra. Dovranno cercare e ingaggiare un portiere tra i campioni del panorama calcistico, una calciatrice della Nazionale di calcio femminile, altri artisti/cantanti/campioni di calcio ma anche lavoratori del mondo dello spettacolo… oltre a un direttore tecnico/allenatore. Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE? – Edizione Speciale 2020 si inserisce nel progetto nazionale Da Verona accendiamo la musica, prodotto dalle principali organizzazioni e istituzioni italiane della musica. Insieme ai SEAT MUSIC AWARDS e al grande concerto Heroes, la ventinovesima edizione de LA PARTITA DEL CUORE aderisce all’iniziativa di Music Innovation Hub – Impresa Sociale  (MIH – www.musicinnovationhub.org), organizzazione promotrice e destinataria della raccolta fondi televisiva per sostenere i lavoratori dello spettacolo.