Home » Musica internazionale » Articoli »
Taylor Swift, dal 24 luglio il nuovo album “folklore”

24 Luglio 2020
Taylor Swift stupisce i fan e pubblica il 24 luglio a sorpresa il nuovo album folklore. L’ottavo progetto discografico in studio della cantante è stato annunciato ieri con una serie di foto in bianco e nero sul suo profilo Instagram, che ritraggono la cantautrice immersa in un bosco fiabesco.
Taylor Swift ha commentato:
Quasi tutti i progetti che avevo in programma per quest’estate non potranno essere realizzati, ma c’è qualcosa che non avevo pianificato e che invece ho portato a termine. Si tratta del mio ottavo album in studio, folklore. Dentro vi ho riversato tutti i miei capricci, sogni, paure e riflessioni. Prima di quest’anno probabilmente mi sarei fermata a riflettere su quando sarebbe stato il momento perfetto per pubblicare queste canzoni, ma i tempi in cui viviamo continuano a ricordarmi che nulla è certo. Il mio istinto mi dice che se fai qualcosa che ami, dovresti semplicemente mostrarlo al mondo. Questo è il lato dell’incertezza che più mi piace.
L’album, a cui hanno collaborato Aaron Dessner dei The National, Bon Iver, William Bowery e Jack Antonoff, contiene 16 nuove tracce nella versione standard, la versione deluxe invece ha la bonus track “the lakes”. Trattandosi dell’ottavo album in studio, Taylor Swift ha deciso di rendere disponibili 8 versioni deluxe dei cd e 8 vinili deluxe, ognuna con foto, cover e artwork differenti.
Tracklist
- the 1
- Cardigan
- The last great american dynasty
- Exile (feat. bon iver)
- My tears ricochet
- Mirrorball
- Seven
- August
- This is me trying
- Illicit affairs
- Invisible string
- Mad woman
- Epiphany
- Betty
- Peace
- Hoax