Home » Musica Italiana » Articoli »
Emis Killa e Jake La Furia, dal 24 luglio il nuovo singolo “Malandrino”

17 Luglio 2020
Emis Killa e Jake La Furia annunciano a grande sorpresa il singolo Malandrino, in radio, digitale e streaming da venerdì 24 luglio.
Dopo oltre 15 anni di carriera alle spalle che hanno segnato la storia dell’hip hop italiano, Emis Killa e Jake La Furia, legati da uno stretto e sincero rapporto di amicizia, si uniscono per la prima volta in un progetto discografico volto a celebrare la scuola che ha reso il rap il genere più ascoltato e di successo in Italia oggi, fondendo le tecniche, lo stile e il flow di entrambi. Amici e colleghi da molti anni, con oltre 20 dischi di platino all’attivo e hit che hanno segnato intere generazioni, hanno già collaborato nei brani di successo Di tutti i colori, Non è facile, Fuoco e Benzina e molti altri. Il duo rap che più ha influenzato la scena italiana è ora pronto a sorprendere il pubblico con le proprie rime in 17, il primo album di inediti realizzato insieme.
Videoclip
È online il video ufficiale di Malandrino, il nuovo singolo di Emis Killa e Jake La Furia.
Il video è diretto e curato da Chris Macari, tra i più noti director hip hop e RnB, che ha curato le produzioni di Booba, Bushido, Fler e molti altri nomi della scena mondiale. Nel video, interamente in bianco e nero, Emis Killa e Jake La Furia attraversano scenari della periferia milanese, tra palazzi abbandonati, ragazzini in strada ed episodi di criminalità, il tutto in un’atmosfera da film nel pieno stile del regista.