Carlomaria, dal 17 luglio il nuovo singolo “Goodbye”

Carlomaria, dal 17 luglio il nuovo singolo “Goodbye”

13 Luglio 2020

Da venerdì 17 luglio sarà disponibile online e sulle migliori piattaforme streaming Goodbye, il nuovo singolo estratto dal secondo EP Feel The Love (Artist First) del musicista e cantautore Carlomaria, che durante un viaggio tra i deserti dell’Australia e le fredde terre dell’Alaska, trova l’ispirazione per comporre il suo primo disco.

Goodbye è un brano che dal titolo svela le sue intenzioni, lasciare andare ciò che non ci fa stare bene. La canzone rappresenta un momento di svolta nel viaggio di Carlomaria, la sua rinascita e il coraggio di trovare la strada giusta e andare avanti si trasformano in musica. Spinto dal desiderio di incontrare il cantautore John Butler ed ispirato dalla storia di Christopher McCandless (raccontata anche dal film Into The Wild), Carlomaria sente il bisogno di avventurarsi in un lungo viaggio che lo porterà lontano da casa per un anno. È in questa ricerca di sé stesso che nasce il bisogno di comporre musica e dare forma ad esperienze ed emozioni raccolte. Il suo viaggio si conclude con il raggiungimento a piedi del Magic Bus, addentrandosi nelle fredde terre dell’Alaska, in mezzo agli orsi e alla natura selvaggia del parco naturale del Denali.

Dopo il primo mese e mezzo a Sydney, lavoravo con poca costanza e non ingranavo con la lingua poiché passavo molto tempo con dei connazionali… e non è passato molto tempo prima di finire i miei risparmi. Mi sono ritrovato ad un bivio dove potevo tornare a casa o provare a chiedere un aiuto economico alla mia famiglia… – racconta Carlomaria – In quei giorni mi tornava di continuo in mente un film che conoscevo bene, sentivo il bisogno di rivederlo: “INTO THE WILD”. Nei giorni successivi non ho fatto altro che camminare per diverse ore dal mio quartiere alle spiagge, mi arrampicavo sugli scogli e suonavo la chitarra di fronte all’oceano fino al tramonto. Sono stati giorni che mi hanno fatto sentire vivo, la natura e l’aria che ho respirato mi hanno cambiato, ho deciso di staccarmi dalla città e sono andato a lavorare, per qualche mese, nelle fattorie in mezzo al deserto australiano per prepararmi ad affrontare l’Alaska a piedi.

Il brano è stato scritto da Carlomaria, con gli arrangiamenti del produttore Jean Charles Carbone Carlomaria e il mixing e mastering è stato curato da Jean Charles Carbone. Insieme al cantautore veneto hanno registrato il disco: Giulio Filotto (chitarre elettriche e cori), Marco Fasolo (chitarra elettrica solista e steel guitar), Matteo Vallicella (basso), Andrea Oboe (batteria e percussioni).

Don’t care about the fall I’m making
It’s just another fear I’m facing
Another vision, this is my decision
and I won’t turn back now
Even in the dark I see the light