Home » Musica Italiana » Articoli »
Amedeo Preziosi, dal 10 luglio il nuovo singolo “Liberty City”

10 Luglio 2020
A meno di quattro mesi da quel venerdì 13 marzo in cui Amedeo Preziosi ha fatto salire sul Range Rover quell’Italia in lockdown che tanto aveva bisogno di energia, di libertà e di voglia di divertirsi… arriva venerdì 10 luglio in radio e in digitale Liberty City, il nuovo singolo per Sony Music che ci farà capire che, nonostante tutto, ci aspetta un’estate bellissima!!!
Tutti in riva al mare sulle spiagge di AmalfiDa Gallipoli a Tropea sembra di stare ai CaraibiTu sognavi l’Himalaya ma qui abbiamo le AlpiSe è Lignano Sabbiadoro va trattata coi guantiLo stivale ti sta stretto ma alla fine non lo cambiPerché essendo Gucci e Prada farà sempre invidia agli altri. Vero e proprio “inno della riscoperta della bellezza del nostro paese”, riconosciuta da tutti eppure spesso dimenticata proprio da noi che per primi dovremmo mostrare all’Italia l’amore e il rispetto che merita, questo brano è qualcosa a cui Amedeo Preziosi tiene molto:
Liberty City è nata in piena quarantena, quando ho visto persone più preoccupate dal fatto di non riuscire a passare un’estate all’estero che per il futuro del proprio paese, quando noi dovremmo essere gli ultimi a lamentarci sapendo in che paese stupendo viviamo. Non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, abbiamo la fortuna di vivere in Italia, il paese più bello al mondo, e Liberty City vuole ricordarlo a tutti!
E allora alziamo i calici, o i cocktail…, e brindiamo a questa estate così strana ma che diventerà l’occasione per scoprirci innamorati dell’Italia!