Enzo Dong, dal 9 luglio il nuovo singolo “A Cap pa guerr” feat. Nicola Siciliano

Enzo Dong, dal 9 luglio il nuovo singolo “A Cap pa guerr” feat. Nicola Siciliano

7 Luglio 2020

Esce giovedì 9 luglio, su tutte le piattaforme digitali, A cap pa guerr (Believe), il nuovo singolo di Enzo Dong feat. Nicola Siciliano.

A cap pa guerr è un brano interamente scritto e cantato in dialetto napoletano, dalle sonorità crude e dalle parole graffianti, che fanno da sottofondo al racconto della storia delle strade di Napoli. Nel singolo Enzo Dong collabora per la prima volta con il giovane rapper Nicola Siciliano. L’anima di Napoli pervade “A cap pa guerr” anche nella produzione, affidata al producer La Luna Nera, con cui Enzo Dong collabora attivamente dai tempi di “Te quiero”, contenuto nel suo primo album ufficiale.
Le rime pungenti dei due artisti, entrambi provenienti da Secondigliano, si incastrano tra loro e contribuiscono a dare energia e vigore a un brano che racconta le esperienze di vita vissuta che i due rapper condividono. Accomunati dallo stesso background musicale, i due esponenti del rap campano esprimono con precisione e lucidità una visione amara e forse un po’ disillusa del mondo, visto con gli occhi e con la consapevolezza di due giovani uomini che parlano senza filtri e senza maschere, lasciandosi alle spalle l’ingenuità dell’infanzia per affrontare la dura realtà della vita adulta. Dopo il successo del primo disco ufficiale Dio perdona io no, che ha debuttato nella top10 della classifica Fimi/GfK e ad oggi conta oltre 50 mln di streams sulle piattaforme digitali, il rapper campano, i cui video hanno totalizzato più di 67 mln di visualizzazioni sul canale YouTube e oltre 2,5 mln di views su Tik Tok, torna con un nuovo brano.

Videoclip

È online il video ufficiale di A cap pa guerr, il nuovo singolo di Enzo Dong feat. Nicola Siciliano, disponibile su tutti gli store digitali da giovedì 09 luglio.

I due artisti sono i protagonisti di un videoclip che li ritrae in contesti eterogenei, dal forte impatto visivo e sonoro, tutti accomunati dalla presenza di elementi, carri armato, fuoco e volanti della polizia, che rimarcano il significato che trasuda dalle loro rime schiette e pungenti, quella “guerra in testa” che li accomuna e che si manifesta sotto diverse forme.  La luce accecante delle sirene si alterna a quella delle fiamme che divampano, i bruschi movimenti di macchina sembrano quasi suggerire il sobbalzare della telecamera al rumore assordante degli spari in sottofondo, contribuendo a dare energia a un brano che racconta le esperienze di vita vissuta che i due rapper condividono.