Home » Spettacolo »
Enzo Miccio, la nuova collezione di abiti da sposa “Per sempre”

1 Luglio 2020
Si intitola Per sempre, la nuova collezione di abiti da sposa di Enzo Miccio, Event & Bridal Designer, presentata in digitale con la prima sfilata a porte chiuse nel mondo del Bridal, dopo la grande pandemia che ha colpito il mondo intero.
La scelta dell’abito da sposa è un momento cruciale per tutte le donne che si avvicinano al giorno del fatidico “sì”: ciascun wedding dress deve essere unico ed in perfetta simbiosi con la futura sposa e la sua personalità e non è legato a nessuna moda o stagione. L’abito da sposa sarà ricordato per tutta la vita, è eterno ed è per questo che Enzo Miccio ha deciso di chiamare la sua Bridal Collection 2021 proprio Per Sempre. Il wedding dress è senza tempo e vive solo grazie all’alchimia che si instaura con la sposa che lo indossa. È un abito che parla direttamente al suo cuore, suscitando emozioni e magia che rimarranno nei suoi ricordi Per Sempre.
Ho voluto riportare ottimismo nel cuore di migliaia di spose – dichiara Enzo Miccio – è un importante segnale di ripresa attraverso il quale potrò continuare nella mia importante missione: ritornare a sognare, insieme.
Per Sempre è una collezione éternelle, dove l’alta sartorialitá, si sposa con la continua ricerca. Tessuti e ricami preziosi, scelti personalmente dal designer e realizzati a mano, ci parlano di una Sposa elegante, raffinata ma soprattutto sempre nuova grazie alle caratteristiche camaleontiche di ciascun abito. L’outfit si compone di più elementi che si mixano, si fondono, si alternano o sottraggono nei diversi momenti della giornata: sopra gonne, cinture, body, coprispalle, code permettono alla sposa di sorprendere ed emozionare tutto il giorno. Sognatrice e romantica, ma allo stesso tempo consapevole e pragmatica la sposa di Enzo Miccio si conferma una donna sicura e perfettamente a suo agio con un abito la cui missione principale è esaltarne e valorizzare la sua bellezza. La Bridal Collection 2021 di Enzo Miccio è 100% Made in Italy ed è realizzata utilizzando tessuti preziosi come mikado, organza e chiffon, adornati con richiami e applicazioni, lavorati artigianalmente, che parlano di sartorialità e Haute Couture. La palette cromatica scelta è un’ode al bianco e all’off white con qualche inaspettato tocco di nude e pale peach.