Home » Musica Italiana » Articoli »
Mudimbi, dal 3 luglio il nuovo singolo “Ballo”

29 Giugno 2020
Sono passati oltre due anni dall’ultima volta che ha pubblicato un brano e adesso Mudimbi è pronto a tornare! Fuori venerdì 3 luglio Ballo, che segna una nuova fase per la carriera dell’artista!
Questo periodo di silenzio non è stato casuale, né mi è piombato addosso contro la mia volontà – commenta Mudimbi – Ho scelto di fermarmi perché avevo bisogno di tirare le somme di quello che avevo fatto fino ad allora, di chiedermi chi fossi e cosa volessi davvero fare da lì in poi. Non davo per scontato di uscirne con una risposta chiara ma, mentre l’aspettavo, mi sono ritrovato a comporre musica con il solo ausilio della mia voce e a scriverci sopra tutto il resto. Quindi direi che alla fine la risposta è arrivata ed è stata anche bella chiara.
Il brano, annunciato dall’artista stesso negli scorsi giorni con una serie di post sui propri social – rimasti inattivi per quasi due anni – è un esercizio di stile da parte dell’artista, dove Mudimbi fa il tifo per se stesso e si dà un consiglio: non preoccuparti degli altri, preoccupati solo di essere migliore di te.
Videoclip
Il videoclip, prodotto dal collettivo Banana -di cui l’artista è membro e fondatore – è scritto e diretto dallo stesso Mudimbi che,a tal proposito, commenta:
Il video di Ballo è una versione decisamente estrema di come sarebbero potute andare ad un certo punto le cose nella mia vita artistica. Ho avuto il piacere di girarlo con una produzione, BANANA, che abbiamo messo insieme con altre 6 amici. Ho avuto l’onore di coinvolgere 2 dei miei fratelli all’interno del video. Tutti questi elementi hanno fatto sì che il risultato, sia durante la lavorazione, sia una volta concluso e pronto per la visione, rappresenti davvero al meglio l’idea e l’entusiasmo che ho, e abbiamo, messo al suo interno.