Egreen, dal 25 giugno il nuovo singolo “Luce a Milano” feat. Memo Remigi

Egreen, dal 25 giugno il nuovo singolo “Luce a Milano” feat. Memo Remigi

25 Giugno 2020

Esce il 25 giugno in digitale Luce a Milano, il nuovo singolo di Egreen con il featuring speciale di Memo Remigi.

Dopo gli ottimi riscontri di critica e pubblico ottenuti con il suo ultimo album Fine primo tempo (Sony Music), e la conclusione di questo capitolo con la recente pubblicazione dell’inedito Montero – FalcaoEgreen continua il suo percorso di cambiamento con Luce a Milano, brano nato durante la quarantena e reso possibile grazie alla disponibilità di Memo Remigi, che ha concesso il sample della sua Innamorati a Milano (1965), tra le più note canzoni della tradizione italiana dedicate al capoluogo lombardo. La stessa Luce a Milano è un omaggio dal sapore dolce-amaro a Milano, città che ha adottato sia Egreen, nato in Colombia e cresciuto a Varese, sia Memo Remigi, di origini brianzole. Luce a Milano è un brano rap introspettivo e malinconico che fa da colonna sonora ideale al periodo di grandi cambiamenti sociali che stiamo vivendo e si sposa alla perfezione con il momento personale di Egreen. La produzione musicale di Nais fonde a un ritmo hip hop incisivo la melodia della nota canzone di Memo Remigi, riuscendo a far convivere con gusto due stili musicali di epoche molto diverse.

Milano e la Lombardia sono state duramente attaccate in queste settimane – dice Egreen. – Questa canzone parla della città che mi ha adottato e della sua capacità di rialzare la testa dopo una crisi. La presenza di Memo Remigi è fondamentale: lui è della generazione più colpita da questa situazione e la sua voce dà tutto un altro peso a questo brano.

Videoclip

Il singolo di Egreen con il featuring speciale di Memo Remigi, uscito in digitale lo scorso 25 giugno.
Il video è diretto da Ale Rada per 404 Films.

Il video di Luce a Milano, che comincia con un cameo di Memo Remigi in Piazza del Duomo. Subito dopo aver mostrato il cantautore in questo scorcio del luogo-simbolo della città, si vedono parti di zone residenziali dove si svolge la vita di tutti i giorni: attraverso l’itinerario di una ragazza che, per mantenersi, fa la rider e consegna cibo muovendosi su uno skateboard, Milano appare quasi spopolata ma comunque viva…