Home » Musica Italiana » Articoli »
Villabanks, dal 26 giugno il nuovo singolo “Summer Drip”

24 Giugno 2020
Da venerdì 26 giugno sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali Summer Drip (Virgin Records – Universal Music Italia), il nuovo singolo di Villabanks.
Summer Drip mostra ancora una volta l’innata capacità di Villabanks di destreggiarsi tra sonorità provenienti dal mondo e dai luoghi in cui ha vissuto e di attingere creativamente all’hip hop internazionale conferendo alla sua musica un sapore d’oltreoceano. Il sound da cui il singolo, cantato interamente in inglese, è contraddistinto e come sempre chiaro e riconoscibile, tipico dello stile musicale con cui l’artista si è imposto nel panorama rap contemporaneo e si è confermato come uno dei rapper più apprezzati e interessanti del momento. La produzione del singolo è affidata a Linch, che affianca Villabanks fin dagli inizi, e Fri2. Summer Drip viene pubblicato a poche settimane dall’uscita del singolo Plastica e a distanza di quasi due mesi dalla pubblicazione di Zero Amour, entrambi i brani vedono la produzione di Linch e Reizon con il contributo, come additional producer, di Tommaso Colliva.
Videoclip
Villabanks è il protagonista indiscusso del videoclip, in cui si alternano immagini che lo ritraggono in contesti differenti, tutti accomunati dall’intenzione del rapper di esprimere la voglia di divertirsi e di godersi i lussi, i privilegi e i piaceri che la vita può offrire. Il fil rouge che lega le diverse situazioni, in cui l’artista si inserisce con sicurezza e disinvoltura, è l’acqua, che scorre sui marciapiedi e sgorga dalle fontane di Piazza Navona, che scende lenta dai rubinetti e che acquisisce a poco a poco le sembianze di un flusso ipnotico, che danza intorno al rapper al ritmo della sua musica, contribuendo a creare un’atmosfera quasi surreale e onirica.