Netflix – Sotto il sole di Riccione

Netflix – Sotto il sole di Riccione

23 Giugno 2020

Sotto il sole di Riccione, dal 1 luglio su Netflix. Sotto il sole di Riccione è il primo film diretto dagli YouNuts! Sceneggiatura di Enrico Vanzina, Caterina Salvadori, Ciro Zecca.

Quante cose possono accadere in un’estate italiana? Davvero tante. Mara, Tommy, Guenda, Marco, Emma, Ciro, Furio, Camilla, Bea, Gualtiero, ne usciranno tutti totalmente cambiati. Forse non proprio tutti. Sotto il sole di Riccione, commedia teen che ricorda l’evergreen Sapore di mare, con il quale condivide la presenza di Isabella Ferrari, qui in veste di mamma e non più di adolescente scavezzacollo, e il soggetto e la sceneggiatura firmati da Carlo Vanzina.  
Diretto dagli YouNuts!, Sotto il sole di Riccione è ispirato all’hit dei Thegiornalisti, che fa da colonna sonora insieme ad altri loro successi.
Altri ingredienti del film, la folla di personaggi, le musiche azzeccate, i colori vivaci e sgargianti. Protagonista assoluta, anche e sopratutto l’estate sulla riviera romagnola, sfondo ideale per una pellicola che è una sorta di incrocio tra un manuale d’amore per diciottenni della Gen Z e un musicarello Anni ’60.

Cast

Nel cast, oltre alla Ferrari, mamma controllata e iperprotettiva che perderà la testa per un bodyguard (Luca Ward), il bagnino Andrea Roncato e la meglio gioventù attoriale del momento: Lorenzo Zurzolo (Baby), Ludovica Martino (SKAM Italia), Saul Nanni (Alex & Co.), Fotinì Peluso (La compagnia del Cigno), Giulia Schiavo (Un posto al sole), Cristiano Caccamo (Il Paradiso delle Signore, Provaci ancora Prof.). Cameo, ça va sans dire, di Tommaso Paradiso.

Il libro Sotto il sole di Riccione