Mameli e Sierra, dal 19 giugno il nuovo singolo “Senza di te”

Mameli e Sierra, dal 19 giugno il nuovo singolo “Senza di te”

18 Giugno 2020

Da venerdì 19 giugno sarà disponibile Senza di te, il singolo che vede collaborare insieme il cantautore indie pop Mameli e il duo urban romano, Sierra.

Dopo l’attenzione ricevuta da Spotify, che ha inserito i singoli degli artisti in playlist come Indie Italia e Pop Virale e l’ottimo riscontro da parte di pubblico e critica, Mameli e il duo Sierra, che ha ottenuto la certificazione di disco d’oro per il singolo Enfasi presentato a X Factor 13, uniscono i propri mondi musicali nel brano Senza di te. Senza di te è un luminoso brano estivo, tra urban e indie pop, dalle influenze elettroniche. Un singolo ricco di significato, caratterizzato da una melodia fresca e accattivante, oltre che da un ritornello che rimane subito in testa. Mameli e Sierra creano un immaginario in cui è difficile non ritrovare sé stessi. Ricordi vividi di vita quotidiana per una ricetta vincente: un pizzico di malinconia, mare, sabbia, vento e colori per evocare la stagione più dolce e calda dell’anno, l’estate:

Le macchine, la Coca Cola
Le spiagge, un aereo che vola
L’estate che avanza, le scarpe di moda
Gli ostelli, la musica nuova
La notte un po’ pazza
La testa in Giamaica
Il vento, la pelle salata
Tutto è così stupido / Senza di te …

Senza di te è una canzone estiva scritta in inverno. È il tramonto di fine stagione, quando torni dal mare ancora coperto di sale. Il vento che soffia, i locali all’aperto, le granite siciliane  raccontano Mameli e i Sierra – È Roma vuota perché sono tutti ad Ostia. Il sole che non cala mai. ‘Senza di te’ è un match di due mondi diversi che confluiscono in un unico immaginario. Semplice, ma bello.