Giovanni, dal 5 giugno il nuovo singolo “Dose”

Giovanni, dal 5 giugno il nuovo singolo “Dose”

11 Giugno 2020

E’ uscito Dose, il nuovo singolo del giovane cantautore urban Giovanni pubblicato per l’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti.

Dopo la pubblicazione dei brani Poche Cose, in collaborazione con il rapper Laïoung, e Del Bene, Del Male, l’artista bolognese torna con una fresca urban ballad, dalle sonorità pop-rock, caratterizzata da un ritornello che rimane subito in testae da un sound accattivante. Il brano è stato scritto da Giovanni insieme al fratello, l’autore Paolo Antonacci. Per il giovane artista urban pop, la musica è da sempre una passione e un “affare di famiglia”: suo padre, suo fratello, lo zio e il nonno sono infatti nomi noti nel settore. Dose è una dedica e una promessa dell’artista ad una lei che sta per andarsene e chiudere la loro storia. Lui è dipendente dalla ‘dose’ di emozioni e sensazioni che prova standole accanto e per non perderla decide di aprirsi, raccontarsi a lei.

Questa canzone descrive un momento, l’istante in cui arriva quella malinconia bella – racconta Giovanni – che spinge a sfogarsi e a compiere gesti che, in altre situazioni, non ci apparterrebbero mai. A volte tutto questo funziona, a volte no, ma spero che dopo aver ascoltato questo brano riuscirete a togliervi quel peso dallo stomaco e a mandare quel messaggio che finora non avete avuto il coraggio di inviare.