Netflix – L’Accademia del Bene e del Male

Netflix – L’Accademia del Bene e del Male

3 Giugno 2020

L’Accademia del Bene e del Male è il primo romanzo di Soman Chainani, diventato subito un bestseller nella classifica del New York Times. Il libro è il primo di sei nella serie L’Accademia del Bene e del Male , che ha venduto oltre due milioni e mezzo di copie, è stato tradotto in 30 lingue in sei continenti, generando un seguito globale.  Il sesto e ultimo volume della serie sarà pubblicato da HarperCollins il 2 giugno 2020.

Trama

Le grandi amiche Sophie e Agatha stanno per scoprire che scuola frequentano le leggende delle fiabe: l’Accademia del Bene e del Male, dove ragazzi e ragazze normali imparano come diventare i buoni e i cattivi delle favole. Con ambizioni da principessa, Sophie è convinta che sarà scelta per l’Accademia del Bene unendosi al gruppo di diplomate del calibro di Cenerentola e Biancaneve. Mentre Agatha, con il suo aspetto funereo e il suo perfido gatto, sembra essere perfetta per il ruolo di cattiva nell’Accademia del Male. Ma presto le sorti delle ragazze si rovesciano: Sophie entra nell’Accademia del Male e Agatha in quella del Bene. E se l’errore fosse il primo segno verso la scoperta della vera natura delle due protagoniste? La loro amicizia sarà messa alla prova in questa storia emozionante e divertente in cui l’unico modo per sopravvivere a una favola è viverla in prima persona.

Credit

Regia: Paul Feig (Un piccolo favoreGhostbusters, Spy)
Sceneggiatura: David Magee (Vita di Pi, Il ritorno di Mary Poppins, Neverland – Un sogno per la vita) e Laura Solon (La festa prima delle feste, Let It Snow) adatteranno una sceneggiatura tratta dal bestseller di Soman Chainani
Produzione: Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum, Jane Startz, oltre a Paul Feig e Laura Fischer di Feigco
Produzione esecutiva: Zack Roth, Patricia Riggen, Soman Chainani

Dichiarazione di Paul Feig: Sono molto entusiasta di poter portare sullo schermo la storia del mondo incredibile, commovente, divertente e motivante che Soman ha creato nei suoi libri meravigliosi.  Mi sento come un ranocchio appena trasformato in principe.

Dichiarazione di Soman Chainani: È davvero un onore e un sogno assistere all’adattamento del mio libro in un film per Netflix da parte di uno dei miei registi preferiti. Oltre a essere un fantastico regista, Paul Feig è un maestro del tono, una scelta perfetta per le sorprese e i colpi di scena di THE SCHOOL FOR GOOD & EVIL. Realizzerà senza dubbio un classico dai toni fiabeschi.