Mat-Academy, il nuovo corso online di basso tenuto da Saturnino e Gullotto

Mat-Academy, il nuovo corso online di basso tenuto da Saturnino e Gullotto

13 Maggio 2020

E’ finalmente online sul sito della Mat-Academy, la prima accademia di musica on-demand in Italia, il corso di basso tenuto da Saturnino e Gianfranco Gullotto, suo storico maestro.

Dopo oltre 2 anni di lavoro, è ora disponibile uno tra i sistemi più avanzati di apprendimento allo studio del basso. Il corso completo conta infatti oltre 80 lezioni raccolte in più video e audio HD che sfruttano uno dei migliori sistemi tecnologici per apprendimento del basso: tablature e spartiti che scorrono passo-passo, diteggiature, indicazioni sui tasti, note, scale e intervalli. Ancora una volta la Mat-Academy propone un programma minuzioso che questa volta porta alla conoscenza approfondita di uno strumento. Un racconto, diviso in 7 capitoli, magistralmente illustrato da Saturnino che, oltre a mostrare i suoi segreti, svela aneddoti e trucchi relativi alle sue tracce più famose. Insegnate d’eccezione è poi anche Gianfranco Gullotto, lo storico maestro del bassista di Jovanotti, il quale approfondisce i dettagli tecnici del programma partendo dalla struttura dello strumento fino ad arrivare alle scale nelle loro declinazioni, fino ai modi base e avanzati.  E’ presente inoltre anche il supporto di un tutor dedicato per aiutare l’utente a chiarire ogni dubbio con un vero insegnante, utilizzando i vari strumenti disponibili, come il forum, i gruppo privati di Facebook e le email.

Ho cercato di raccontare, insieme a Gianfranco, tutto ciò che ho imparato in 40 anni di basso addentrandomi nel cuore dello strumento e provando a trasmettere la mia passione anche a chi si approccia per la prima volta a questa favolosa anima a quattro corde – , dice Saturnino. – Partiamo quindi con l’illustrare il ruolo del bassista all’interno di una band per poi spingersi a tecnicismi, approfondimenti su i generi musicali, i brani che hanno fatto la mia e nostra storia fino a i live e la presenza scenica del bassista.

Un corso on-line inedito ed esclusivo che dà l’opportunità all’utente di seguire le lezioni comodamente da casa, con le proprie esigenze e tempi, assaporando e rivedendo ogni passaggio tutte le volte necessarie. Inoltre, accedendo al sito dell’accademia, è possibile provare gratis il corso grazie a 3 lezioni di prova gratuite, rimanendo sempre in linea con lo spirito della Mat-AcademyE’ ora di fare sul serio impara a suonare il basso per davvero”.

CLICCA QUI per provare il corso gratuitamente e scoprire il programma completo