Roberta Finocchiaro, dal 5 giugno il nuovo album “Save lives with the rhythm”

Roberta Finocchiaro, dal 5 giugno il nuovo album “Save lives with the rhythm”

11 Maggio 2020

È Save lives with the rhythm il titolo del nuovo album di inediti della cantautrice e chitarrista catanese Roberta Finocchiaro, che sarà disponibile in digitale da venerdì 5 giugno.

Anticipato dal singolo Future, Save lives with the rhythm (Tillie Records/Believe) è un disco dal sapore internazionale in cui la vita e il groove, elementi fondamentali della musica di Roberta, trovano il loro giusto equilibrio. È una nuova grande sfida per la cantautrice e chitarrista siciliana che con quest’album si è avvicinata molto di più all’uso della chitarra elettrica, concedendo spazi maggiori anche agli assoli musicali.

Quando ho iniziato a scrivere questo nuovo album – racconta Roberta Finocchiaro – non avrei mai immaginato dove lo avrei suonato e registrato e quali musicisti avrebbero dato vita alla mia musica. In questo disco mi spoglio completamente, trovo il coraggio di raccontare le mie emozioni più profonde con parole semplici e sincere. Mi sono lasciata ispirare dagli odori, dalle immagini, dai ricordi vissuti. Ho vestito le mie poesie con la musica e le ho trasformate in canzoni. Ho suonato riff di chitarra che contenevano già dentro tutte le parole. Guardo al futuro costruendo sempre di più la mia personalità musicale, unendo due elementi fondamentali per la mia musica: ossia “la vita e il Groove”.

Registrato al Brooklyn Recording (NY) e missato al Germano Studios di Broadway (NY), il nuovo album di Roberta Finocchiaro oltre alla produzione di Steve Jordan vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Sean Hurley (basso), Clifford Carter (tastiere), Dave O’Donnell (ingegnere del suono) e ancora sono presenti in alcuni brani i fiati di Eddie Allen (tromba), Patience Higgins (sax), Clifton Anderson (trombone), la fisarmonica di Gino Finocchiaro (nonno di Roberta) e il violino di Olen Cesari.  

Tracklist

  1. The Truth
  2. Made For The Dreamers
  3. Where You Breathe
  4. Hope
  5. Broken Eyes
  6. About Love
  7. Lemon
  8. Time To Groove
  9. Future
  10. Pictures In The Rain
  11. The Way