Diamine, dal 1 maggio il nuovo singolo “Bolle di Sapone”

Diamine, dal 1 maggio il nuovo singolo “Bolle di Sapone”

29 Aprile 2020

Da venerdì 1° maggio sarà in rotazione radiofonica Bolle di Sapone, singolo del duo electro-pop romano Diamine contenuto nel disco Che diamine (Maciste Dischi/Sony Music Italy), in uscita lo stesso giorno.

Il testo criptico e a tratti visionario lascia spazio all’immaginazione e all’interpretazione della canzone, abbracciando un sound elettronico raffinato e ammiccante.

Alla fine, non siamo altro che due metallari che fanno pop – racconta Diamine – l’anno scorso siamo usciti con tre canzoni senza strategia né obiettivi, sono piaciute qua e là e siamo rimasti sorpresi. Con ‘Bolle di Sapone’ ci siamo concessi un po’ di dolcezza. Il brano è dedicato a un amico con cui abbiamo condiviso lo stato di grazia tipico dell’infanzia, una purezza mentale che i bambini possiedono in maniera del tutto inconsapevole. Lo stesso status mentale che da adulti rievochiamo con una certa ironia, in un mondo disincantato dove i ragionamenti funzionano bene ma che spesso non ha il coraggio di donare un abbraccio. Ecco quindi, questo è il nostro abbraccio.

Videoclip

Bolle di Sapone, già disponibile in streaming e download, e accompagnato da il video diretto da Jacopo Farina è un flusso provocatorio continuo, fatto di moniti, ammonimenti e ripensamenti. Da una parte la quotidianità amara e periferica, dall’altra la speranza di un futuro radioso e ferocemente “normale”, ma migliore.