Zibba, da mercoledì 22 aprile il nuovo singolo “Due”

Zibba, da mercoledì 22 aprile il nuovo singolo “Due”

28 Aprile 2020

Due è il titolo del nuovo singolo di Zibba feat. Ethan, nei digital store e in tutte le radio dal 22 aprile per INRI.

Due è una canzone sorprendente. All’iniziale timbro blu del malinconico soul di Zibba, tanto tipico da suonare pop, sopraggiunge un’imprevedibile impronta elettro-jazzy,che porta alla canzone bagliori ritmici di allegria dance-house. Il soundibrido è il frutto del lavoro a due dimensioni, tra il computer e la sala prove, tra i pulsanti luminosi dei synthe gli strumenti analogici, come il Sax, incontrati in cantina. Il contributo del giovanissimo Ethan è racchiuso tutto nella traccia vocale, che si fa colore sulla tavolozza dell’artista ligure, il quale dipinge a colpi di pennello sonoro l’amore diviso in due.

Il videoclip di Due, ideato e realizzato dal Collettivo Apt22, è figlio di questo momento storico e riflette il concetto alla base della canzone: siamo responsabili di quello che siamo o che non siamo, di ciò che diventiamo e di quando ci aggrovigliamo.

Due ci ricorda che non siamo soli. Prima di darsi una colpa o un merito, prima di sentirne il peso, dobbiamo sapere che non siamo i soli a portarlo. Ognuno ha i propri personali macigni, la propria parte di bene e di male in ogni relazione. – Zibba.