Gianna Nannini, dal 1 maggio il nuovo singolo “Assenza”

Gianna Nannini, dal 1 maggio il nuovo singolo “Assenza”

28 Aprile 2020

Da venerdì 1 maggio sarà in radio Assenza, il nuovo singolo di Gianna Nannini estratto dall’ultimo album di inediti La differenza (Charing Cross Records Limited / Sony Music).

Un brano uptempo con un ritmo vivace dal sound shuffle che, come le altre tracce dell’album, è stato registrato a Nashville in presa diretta e racchiude una grande carica di energia. Sempre l’1 maggio, Gianna Nannini sarà tra gli ospiti dell’edizione straordinaria del Concerto del Primo Maggio 2020in diretta in prima serata su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio2, con un’esibizione esclusiva dalla Terrazza Martini di Milano.

Videoclip

Da sabato 2 maggio, è online il lyric video di Assenza, il nuovo singolo di Gianna Nannini attualmente in radio, estratto dall’ultimo album di inediti La differenza.

Il lyric video in animazione è opera della celebre creative director britannica Charlotte Audrey (che ha lavorato anche con Ed Sheeran e One Direction) e descrive la nascita di un legame a distanza, attraverso un contatto che è solo digitale.