Tropico, dal 24 aprile il nuovo singolo “Egotrip”

Tropico, dal 24 aprile il nuovo singolo “Egotrip”

21 Aprile 2020

Egotrip è il nuovo singolo di Tropico, pubblicato da Island Records all’interno del progetto Island Presents, disponibile su tutte le piattaforme digitali e per la rotazione radiofonica da venerdì 24 aprile.

Come per i singoli precedenti di Tropico, Egotrip nasce da un processo di profonda introspezione, un viaggio dentro se stessi. Figlio di circostanze che ci obbligano a scavare dentro di noi e al tempo stesso ci ricordano l’importanza di comunicare, il testo del brano rappresenta entrambe queste necessità, accompagnato dallo stile di Davide Petrella: un cantautorato influenzato dall’urgenza espressiva e dalle sonorità della musica urban oltre che da un arrangiamento di respiro internazionale.
La produzione è stata realizzata da D-Ross e di Startuffo. L’artwork del singolo è a cura di Vittoria Piscitelli.

Io scrivo sempre, da quando ho memoria. Questa volta era giusto fermarsi per un po’. Poi ho ricominciato a viaggiare. Senza motivo. L’unico modo che hai di viaggiare di questi tempi è scavandoti nella testa… e quando lo fai quello che senti e quello che ricordi ti manda lontanissimo. “Egotrip” è per superare la notte, prima o poi passa anche la notte più buia. È importante parlarsi in questo periodo. Sono sempre stato bravo a parlare alle persone con le canzoni… e questa canzone credo che sfiori le corde giuste per provare a viaggiare un po’. Evadere. Non essere triste, devi avere un buon atteggiamento nei confronti di queste giornate. L’attitudine è tutto.

Tropico è il nuovo progetto del compositore e cantante Davide Petrella, l’evoluzione naturale di un percorso poliedrico che ambisce ad essere sintesi dei diversi mondi musicali che l’artista ha esplorato nel corso della sua carriera fino ad oggi.