Didio, e’ online il videoclip del singolo “Inevitabile”

Didio, e’ online il videoclip del singolo “Inevitabile”

8 Aprile 2020

È online il videoclip di Inevitabile, il terzo singolo del cantautore Didio, che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita.

La produzione artistica del singolo è di Osvaldo Di Dio e Paolo Iafelice (Adesiva Discografica). Il video è stato prodotto da Kangaroo Studios, con la regia di Alessandro Cracolici.

Con Inevitabile racconto la mia generazione, parlo alle donne e agli uomini che hanno tra i 30 e i 40 anni. Mi rivolgo a tutti quelli che hanno ascoltato per una vita i grandi cantautori del passato e che di conseguenza hanno familiarità con un certo tipo di poetica, ma cercano canzoni che parlino del presente, di una società che nel frattempo è mutata profondamente. E’ un inno al tempo che passa portando via con sé, a volte, occasioni perdute, quel treno che non siamo riusciti a prendere, quell’amore che non siamo riusciti a trattenere – racconta il cantautore didio – ed è quello che ha messo in scena magistralmente il regista Alessandro Cracolici nel video. Il protagonista ascolta il brano in cuffia tornando a casa in autobus dopo il lavoro, è un giorno come tanti. Ma a un tratto in quelle parole rivede se stesso da giovane e ripensa a quella ragazza che ha amato tanto ma che non è più con lui: si commuove accettando questo scorrere inevitabile del tempo.

Inevitabile è il terzo singolo di didio, il primo Mi gira la testa è uscito il 25 ottobre 2019, il secondo Naufraghi è uscito il 10 gennaio 2020.  Entrambi i singoli analizzano i rapporti umani dal punti di vista dell’artista. Mi gira la testa racconta l’iperconnessione in cui le persone sono immerse tutti i giorni, perdendo il vero contatto con gli altri, in Naufraghi, invece, l’attenzione è rivolta alle relazioni d’amore e soprattutto al momento in cui tutto finisce. In entrambe le canzoni, però, alla fine c’è un messaggio di speranza.

Intervista