Drake, dal 3 aprile il nuovo singolo “Toosie Slide”

Drake, dal 3 aprile il nuovo singolo “Toosie Slide”

4 Aprile 2020

Esce venerdì 3 aprile, Toosie Slide, il nuovo singolo di Drake, annunciato a sorpresa pochi giorni fa sui canali social dell’artista.

Domenica scorsa il brano era apparso per la prima volta sull’account di Ayo & Teo, star di Tik Tok, facendo diventare Toosie Slide una vera e propria hit. Gli utenti, infatti, si sono divertiti a provare a riprodurre la coreografia su quello che è il social del momento, seguendo le indicazioni dei passi che vengono dati nel ritornello. Martedì è seguito l’annuncio ufficiale dell’artista sul suo profilo Instagram. Toosie Slide segue il successo di Scorpion, l’album del 2018 che ha battuto ogni record: nelle prime ore di uscita ha raggiunto oltre 132 milioni di stream e in una sola settimana ha superato il miliardo di stream globali. Il primo singolo estratto, In My Feelings, è diventato un vero tormentone dell’estate 2018 grazie anche alla challenge esplosa sui social e condivisa da star del calibro di Will Smith. Nell’estate 2019 l’artista ha invece regalato due sorprese ai propri fan: The Best in The World Pack, realizzato per la storica vittoria dei Toronto Raptors alle NBA Finals 2019, e Care Package, con rarità e brani amati dai fan mai pubblicati ufficialmente.

Videoclip

Contemporaneamente è stato pubblicato su YouTube il video ufficiale, diretto da Theo Skudra, che mostra Drake coperto, a causa dell’emergenza del Coronavirus, da guanti e passamontagna ballare sul brano ripetendo la sequenza di passi del ritornello, all’interno di una villa. Il video ha già superato in pochissime ore il milione di views sulla piattaforma.