Ghemon, dal 27 marzo il nuovo singolo “Buona Stella”

Ghemon, dal 27 marzo il nuovo singolo “Buona Stella”

27 Marzo 2020

Buona Stella è disponibile su tutte le piattaforme streaming e download, il brano è estratto dall’atteso nuovo disco di Ghemon, Scritto nelle stelle che uscirà il 24 aprile per Carosello Records e Artist First.

Con una diretta Instagram, ieri sera Ghemon ha voluto regalare ai fan un assaggio del nuovo inedito Buona Stella: un regalo inaspettato per tutti quelli che erano connessi sul suo canale. In questo periodo Ghemon è solito intrattenere il suo pubblico con dirette Instagram per suonare, restare in contatto con fan e colleghi e parlare di normalità, programmi, speranze, musica.

E lo so che non è semplice
Ma senza difficoltà in fondo che gusto c’è?
Cerco una buona stella complice
Però in fondo chissà stanotte che cielo c’è

In Buona Stella con le sue strofe dirette e incisive, Ghemon ci parla di sfide. È la vita quotidiana ad essere una sfida complicata, in senso assoluto. E come davanti a ogni sfida complicata ci possono essere incertezze e la consapevolezza che un po’ di fortuna al momento giusto male non fa. Eppure bisogna azzeccarlo quel momento giusto.

Buona Stella è una canzone piena di luce ed energia positiva che spero vi possa fare compagnia in questo momento – cosi spiega lo stesso artista nell’annuncio del nuovo brano.

Dopo Questioni di Principio e In un certo qual modo, Buona Stella è il terzo inedito del nuovo lavoro discografico di Ghemon, che come per i lavori precedenti, vede la produzione esecutiva di Tommaso Colliva.

Videoclip

Attori protagonisti oltre a me: i miei amici, i fan della prima ora, la mia band, la mia fidanzata; e ancora, la figlia di mio cugino Gaetano, i figli dei miei fan, che sono ormai diventati grandi. Mancano solo i miei di figli, ma c’è anche Tonino, il mio cane, che è come se fosse. Insomma, siamo una famiglia vera, uniti anche se ognuno a casa sua.

Con queste parole Ghemon annuncia l’uscita del video del singolo Buona Stella: un clip realizzato interamente tra le mura di casa dove sono stati coinvolti i fan più fedeli, i musicisti dell’artista, i parenti. Tra le immagini anche la partecipazione di Teresa De Sio. Tutti assieme per cantare il nuovo singolo di Ghemon Buona Stella, “una canzone piena di luce ed energia positiva che spero vi possa fare compagnia in questo momento“.

Tour

Il 2020 vede l’artista protagonista anche nella sua dimensione più coinvolgente, quella live: il 3 aprile partirà Scritto nelle Stelle Tour 2020 che toccherà le principali città italiane (una produzione OTR).  Il live, totalmente nuovo, è il “viaggio” in cui Ghemon da anni investe molte delle sue energie. Gli spettatori troveranno le loro canzoni preferite, ma organizzate in un vero e proprio spettacolo, con altrettanti momenti musicali inediti, creati da Ghemon appositamente per i suoi concerti.