Ghali, da mercoledì 25 marzo il nuovo videoclip “Good Times”

Ghali, da mercoledì 25 marzo il nuovo videoclip “Good Times”

25 Marzo 2020

Da mercoledì 25 marzo alle 14.30 sarà disponibile il nuovo videoclip di Good Times, brano attualmente al N. 1 della chart di Spotify e Apple Music e certificato Oro.

Dopo aver debuttato a febbraio al N. 1 della classifica ufficiale Fimi/GFK, Good Times è una delle canzoni più amate di DNAil nuovo album di Ghali uscito per Atlantic Warner/Sto Records, ad oltre un mese dalla pubblicazione già oro e N.1 della classifica. Per la prima volta Ghali ha voluto registrare il video utilizzando le dirette su Instagram.  

L’idea nasce spontaneamente in un momento in cui forse, c’è bisogno più che mai, di poter tornare a cantare di momenti felici; Good Times appunto. Ghali è andato a trovare i suoi fan italiani ed esteriattraverso i suoi social, trovando ragazzi, adulti e in qualche caso intere famiglie, che lo hanno seguito per tutto il pomeriggio, e che a più riprese tra risate, gag e scene di quotidianità casalinga, hanno intonato i versi di Good Times. Prodotto da Merk&Kremont, il brano mescolando sonorità dance a contaminazioni quasi funk parla dell’importanza di preservare i momenti di felicità; i Good Times appunto. Il messaggio di positività, sostenuto da un ritmo incalzante e sottolineato da un fischiettare allegro, assume involontariamente un sapore diverso all’interno di questo momento di crisi diventando un messaggio di resistenza e di speranza.

Voglio ricordare questo momento perché nel bene o nel male è un momento storico. Assistiamo a qualcosa di mai visto prima e che speriamo possa finire presto. –  ha spiegato in diretta Ghali – Ne abbiamo parlato spesso, ed è arrivato il momento: questovideo lo facciamo insieme, sperando sia una bel modo di passare questi lunghi pomeriggi.

Così Ghali ha tentato di offrire un’evasione in questo periodo creando un’occasione di interattività e di condivisione del tutto nuova con il pubblico che in questo caso non ha “solo assistito” ad una diretta condivisa fra personaggi noti, ma è stato protagonista più che mai.