Netflix, annunciati i nuovi progetti dalla Turchia

Netflix, annunciati i nuovi progetti dalla Turchia

19 Marzo 2020

Netflix, il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, ha presentato una serie di contenuti in arrivo nel 2020, oltre ad alcuni nuovi accordi per titoli di prossima uscita che verranno prodotti in Turchia e saranno disponibili in 190 paesi.  

Con una ricca storia e un patrimonio culturale esteso, la Turchia è una terra che custodisce molti racconti inediti. Inoltre, siamo consapevoli di avere sceneggiatori, attori, registi e troupe di altissimo livello. Siamo certi che i nostri abbonati di tutto il mondo saranno estasiati di poter guardare queste storie autentiche raccontate da talenti così incredibili. Per questo continuiamo a investire in sempre più in originali Netflix dalla Turchia – ha dichiarato Pelin Distas, Director of Original Content.

Di seguito le informazioni sugli annunci fatti durante la presentazione: 

If Only

Serie prodotta da Ay Yapim, creata da Ece Yorenc, diretta da Cagan Irmak e Umut Aral. Con Ozge Ozpirincci (Reyhan), Birkan Sokullu (Nadir), Burak Yamanturk (Cihan), Elifcan Ongurlar (Ayse), Ahmet Rifat Sungar (Cem), Umit Erdil (Ates), Feyyaz Yigit (Hizir), Mustafa Avkiran (Sattas), Filiz Tacbas (Nihal) e Selcuk Borak (Fahrettin). 

Questa serie racconta la storia di Reyhan, donna infelice e delusa dal matrimonio con Nadir. La sera del 27 luglio 2018 alle 20:19, mentre è stanca del marito che conosce fin da quando è stato circonciso, della loro unione, dei gemelli di nove anni concepiti a causa di un preservativo bucato e di una vita fatta soprattutto di solitudine, ecco arrivare la più grande eclissi di luna rossa degli ultimi 500 anni. Un miracolo permette a Reyhan di viaggiare nel tempo, fino al momento cruciale della sua vita, la sera in cui Nadir la invita a sposarlo. Questa volta, però, può attingere alla saggezza dei suoi trent’anni. 

Fatma

Serie prodotta da Basak Abacigil, creata e diretta dal regista e autore emergente Ozgur Onurme. La trentacinquenne Fatma è una normale addetta alle pulizie che, mentre cerca il marito Zafer scomparso dopo la scarcerazione, commette inaspettatamente un omicidio. I loschi complici del consorte vengono a sapere della cosa e ora, per poter sopravvivere in un mondo di soli uomini, lei non può far altro che continuare a uccidere. Riesce inoltre a cavarsela sempre, dato che tutti la considerano come una semplice donna di servizio, trasformandosi in killer invisibile. Alla fine gli omicidi diventano una valvola di sfogo per gli anni di fatiche e sofferenze sopportati, oltre a rappresentare un nuovo lato della sua identità con cui deve fare i conti.

Hot Skull

Il mondo è sconvolto da una follia epidemica che si diffonde attraverso il linguaggio e la parola. L’unico a esserne misteriosamente immune è Murat Siyavus, un ex linguista che si è nascosto per un lungo periodo, ma che ora deve lasciare il suo rifugio, inseguito dalle spietate autorità anti epidemia. Così raggiunge le enigmatiche strade di Istanbul, tra incendi e rovine, alla ricerca del segreto legato a un segno indelebile lasciato dalla malattia.

One Way for Tomorrow

Il primo film originale Netflix dalla Turchia vede come protagonisti Dilan Cicek Deniz e Metin Akdulger. La pellicola è ideata dal celebre Ozan Aciktan, che si occupa anche della regia, mentre la produzione è nelle mani di OG Medya. La storia raccontata è quella di una coppia di sconosciuti che si incontrano durante un viaggio da Ankara a Smirne. Nonostante una partenza tutta in salita, il rapporto tra i due subisce una svolta quando, mentre fanno conoscenza, si rendono conto di dover affrontare se stessi e voltare pagina. 

One Way for tomorrow farà il suo debutto su Netflix in tutto il mondo il 19 giugno.

Exatlon Challenge

Exatlon è un format di reality-competizione internazionale di proprietà di Acun Medya. Exatlon Challenge è una nuovissima versione di Exatlon con un tocco moderno che coinvolge gli influencer del mondo digitale più famosi della Turchia. Exatlon Challenge è presentato da Orkun Isitmak con in ogni episodio un intervento speciale di Oguzhan Ugur. Questo epico reality sportivo ha l’obiettivo non solo di selezionare il migliore tra gli influencer, ma anche quello più coraggioso. Il programma debutterà in anteprima il 3 luglio in Turchia. 

Rinnovo di The Gift

Dopo il successo della prima stagione, Netflix ha annunciato l’arrivo della terza e ultima stagione di The Gift, disponibile dal 2021. L’inizio delle riprese è previsto per questa primavera. Come già comunicato in precedenza, la seconda stagione della serie è stata girata contemporaneamente alla prima e il suo debutto è in programma nel mese di settembre 2020 (la data esatta verrà comunicata in un secondo momento). 

Oltre alla programmazione originale già citata, Netflix ha anche annunciato l’acquisizione di film di grande successo, come Miracle in Cell No.7 (Yedinci Kogustaki Mucize), Sisters-in-Law (Eltilerin Savasi) e The Way We Are (Biz Boyleyiz), che saranno disponibili su Netflix dopo l’uscita nelle sale cinematografiche.