Home » Musica internazionale » Articoli »
Birthh, da venerdì 6 marzo il nuovo album “Whoa”

6 Marzo 2020
E’ disponibile dal 6 marzo per Carosello Records Whoa, il nuovo album dell’astro nascente dell’alternative pop Birthh, alias Alice Bisi, cantautrice, produttrice e sognatrice ad occhi aperti.
Ed è proprio la possibilità di sorprendere e di sorprendersi per le cose belle a farla alzare ogni mattina e farle gridare Whoa: Il gradiente del cielo quando il sole scende e quando sale, ascoltare una canzone bella per la prima volta, la pizza margherita fatta bene, trovare la cintura di Orione di notte. Tutto questo è Whoa. Whoa è un album che trascina l’ascoltatore nelle profondità dell’universo di Birthh.
Le canzoni sono piccoli pianeti – dice Birthh, portando poi avanti il tema dello spazio riferendosi alla musica che fa come “pop cosmico” – In un certo senso, faccio semplicemente ciò che le canzoni richiedono. Non voglio che l’ascoltatore si annoi mai.
Alice ha registrato le demo dell’album in 9 mesi nello studio creato da lei stessa nella sua cameretta, prima di ultimarlo a New York con Lucius Page (già collaboratore Solange) e il vincitore di un Grammy Robert LB Dorsey.
Spero solo che le persone che ascoltano la mia musica provino qualcosa – dice Birthh – Voglio aiutare le persone con questo album. Alla fine, spero che infondi una certa positività.