Willie Nelson, dal 24 aprile il nuovo album “First Rose of Spring”

Willie Nelson, dal 24 aprile il nuovo album “First Rose of Spring”

23 Febbraio 2020

Da venerdì 24 aprile è in uscita in tutte le piattaforme digitali e streaming, il nuovo album di Willie Nelson, intitolato First Rose Of Spring.

Legacy Recordings, divisione di Sony Music Entertainment, annuncia la pubblicazione del nuovo album di Willie Nelson First Rose Of Spring.
Il 70° studio album di Willie (e 14esimo per l’etichetta) anticipa di qualche giorno la celebrazione del suo 87esimo compleanno, il 29 Aprile.

Una raccolta suggestiva e molto sentita di canzoni scritte ed interpretate in modo toccante, First Rose Of Spring è la prima uscita cha fa seguito alla consegna del premio Best Country Solo Performance ai Grammy Award del 2020 – decimo riconoscimento per Willie in assoluto, senza contare i suoi Grammy Legend e Lifetime Achievement Awards per Ride Me Back Home, la title-track dell’album del 2019. Solo l’anno precedente, My Way, omaggio musicale di Willie a Frank Sinatra, aveva portato a casa il Grammy come Best Traditional Pop Vocal Album.  Gli 11 nuovi brani in studio, impreziositi dall’artwork creato dal figlio Micah, presentano Willie di nuovo al lavoro con l’amico e produttore di lunga data Buddy Cannon, in ben due canzoni scritte assieme: “Blue Star” e “Love Just Laughed”. Nelle sue nuove composizioni per l’album Willie ha reso omaggio musicale – come da tradizione – a una varietà di cantautori e performer sia pop che country, interpretando pezzi scritti da Toby Keith (“Don’t Let The Old Man In”), Billy Joe Shaver (“We Are The Cowboys “) e Pete Graves (“Just Bummin ‘Around” – una canzone già rivisitata da Jimmy Dean, Dean Martin e altri).