Taylor Swift, da venerdì 14 febbraio il nuovo singolo “The Man”

Taylor Swift, da venerdì 14 febbraio il nuovo singolo “The Man”

11 Febbraio 2020

Disponibile da venerdì 14 febbraio in radio The Man, il nuovo singolo di Taylor Swift, tratto dall’album certificato Platino e di successo internazionale Lover.

https://open.spotify.com/track/3RauEVgRgj1IuWdJ9fDs70?si=3Hgnys-nTtK1R87_jWhpUg

The Man, con oltre 99 milioni di stream su Spotify e prodotto con Joel Little, è un inno femminista in cui Taylor Swift immagina come sarebbe la sua percezione da parte dei media se fosse un uomo, consapevole che, grazie a tutti i successi e i traguardi faticosamente conquistati, “if I was a man, then I’d be the man”. La popstar dà voce a tutte le donne che nella vita lavorano e faticano il doppio per poter raggiungere gli stessi risultati ottenuti dagli uomini, ma che al contempo vengono accusate di essere troppo fredde, manipolatrici o giudicate in ogni aspetto, da quello estetico a quello caratteriale.

Videoclip

Il video ufficiale, anticipato da un lyric video che ha totalizzato 5,8 milioni di views su YouTube, è stato girato durante l’esclusiva live performance che si è tenuta a Parigi a settembre 2019, quando pochi fortunati fan hanno potuto assistere alla presentazione del nuovo album Lover dal vivo.

Per The Man la cantante ha deciso di eseguire una versione acustica solo voce e chitarra, riuscendo così a creare un’empatia e una connessine ancora più forte con il proprio pubblico.