Loredana Bertè: “Forse gli hotel di Reggio Emilia erano al completo?!?”

Loredana Bertè: “Forse gli hotel di Reggio Emilia erano al completo?!?”

7 Febbraio 2020

A meno di ventiquattro ore dalla presentazione del progetto Una. Nessuna. Centomila. Il concerto da parte di Laura Pausini, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Giorgia, Gianna Nannini e Elisa, Loredana Bertè ha dimostrato le sue rimostranze verso la sua non-convocazione all’evento.

Partiamo con il ricordare l’importantissimo evento di beneficenza Amiche in Arena, organizzato in concomitanza con i festeggiamenti dei quarant’anni di carriera di Loredana Bertè, un evento che aveva lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad associazioni che supportano le donne vittime di violenza. In quell’occazione l’amica e produttrice Fiorella Mannoia aveva organizzato uno show che ha coinvolto a suo tempo gran parte di questo team di donne. Come sappiamo Loredana Bertè non le manda mai a dire e ha deciso tramite il suo profilo Twitter di dire la sua, facendo trapelare tra le righe di “esserci rimasta male” per la non convocazione.

Con queste parole Loredana Bertè ha voluto mandare ugualmente il suo in bocca al lupo, insaporito da una punto di sarcasmo forse.

Forse gli hotel di Reggio Emilia erano al completo?!? Non lo so! In ogni caso sono felice di vedere che la nostra idea di 4 anni fa di un concerto tutto al femminile (+ 1 uomo a testa questa volta) per la raccolta fondi contro il femminicidio avrà un seguito…anche senza di me.
La  finalità dell’evento è PIÙ importante di tutto il resto. In bocca al lupo, “Amiche in (un’altra) Arena”!

Aggiornamento 8.02

Alle affermazioni di Loredana sono seguite anche quelle di Asia Argento, che nel tempo si è sempre distinta come una paladine dei diritti delle donne in seguito al caso Weinstein, che si è espressa in questo modo:

A queste affermazioni, anche Laura Pausini, senza entrare nel merito della polemica, ha voluto rispondere alla domanda di un suo fan, a riguardo dell’esclusione di Loredana Bertè.

In effetti Una. Nessuna. Centomila. è un progetto Friends and Partners, da quello che è emerso fino ad ora, e coinvolge principalmente artiste di loro gestione booking, tra cui Emma Marrone, Elisa, Alessandra Amoroso, Laura Pausini e Gianna Nannini.