Home » Musica Italiana » Articoli »
Piero Pelù, dal 21 febbraio il nuovo album “Pugili Fragili”

31 Gennaio 2020
Piero Pelù festeggia 40 anni di carriera! Quest’anno El Diablo taglia un importante traguardo artistico e dà il via ai festeggiamenti salendo, per la prima volta come artista in gara, sul palco del 70° Festival di Sanremo con il brano Gigante (P.Pelù/P.Pelù-L.Chiaravalli), che sarà contenuto nel nuovo album di inediti Pugili Fragili (Sony Legacy), in uscita il 21 febbraio.
[amazon_link asins=’B084DQ53SW’ template=’ProductCarousel’ store=’AKIAJG7SJ26OWV4Q7P5Q’ marketplace=’IT’ link_id=’cc3cf647-d795-46a3-aa82-5c6bc78323ff’]
Arrangiato e prodotto da Piero Pelù e Luca Chiaravalli, il brano Gigante è una cavalcata rock ed elettronica, dedicata a chi arriva al mondo per la prima volta e anche a chi lotta per rinascere a nuova vita liberandosi dalle catene di un passato difficile. Nella serata speciale di giovedì 6 febbraio, pensata per celebrare i 70 anni del Festival, Piero Pelù interpreterà Cuore Matto, il celebre brano presentato al Festival di Sanremo del 1967 dalla coppia formata da Little Tony e Mario Zelinotti. A dirigere l’orchestra per Piero Pelù sarà Luca Chiaravalli. Sul palco dell’Ariston l’artista indosserà abiti di Tom Rebl e accessori di Manuel Bozzi.
Tracklist
- Picnic all’inferno
- Gigante
- Ferro caldo
- Pugili fragili
- Luna nuda
- Cuore matto
- Nata libera
- Fossi foco
- Stereo santo
- Canicola
Track by Track
Instore Tour
Tour
Dopo il palco di Sanremo, Piero Pelù tornerà ad esibirsi live da luglio nelle principali piazze italiane con Pugili Fragili Live 2020.