Scrima, dal 17 gennaio il nuovo singolo “Meno male”

Scrima, dal 17 gennaio il nuovo singolo “Meno male”

20 Gennaio 2020

E’ disponibile da venerdì 17 gennaio Meno male, terzo singolo estratto dall’album del cantautore indie romano Scrima, dal titolo Fare schifo.

Delle 9 tracce del disco, interamente prodotto da Alessandro Forte, le prime sei sono infatti pensate come uno storytelling della relazione sentimentale tra l’artista e una ragazza misteriosa, che ha ancora addosso “i segni di un amore troppo duro”, a partire dal loro incontro, ai momenti di sofferenza causata da incomprensioni, alla fine del rapporto, fino alla riconciliazione. Meno male è un brano indie pop, dalle delicate influenze elettroniche, di cui Scrima racconta:

I segni sulla pelle diventano tatuaggi le lacrime sono solo brutti ricordi da bere, il dolore per un amore troppo duro diventa voglia di rialzarsi. Ma come fa un angelo senza ali a volare ancora, ad avere ancora la forza di lottare? È il ritmo della vita, un cuore immacolato a vincere sulla violenza. La bellezza di un fiore, il calore di un popcorn, cancellano i brutti ricordi. Il coraggio di guardarsi allo specchio e dire basta, perdendosi in un sospiro: Meno Male.

Fare schifo è un album musicalmente vario e ricco di racconti di vita dalle immagini vivide. Segna un nuovo percorso artistico per SCRIMA, la cui carriera è iniziata con il brano Sofia. Il cantautore è un artista eclettico. Il suo è un indie pop dai riferimenti colti e dalle influenze anni ’70 e ’80, in cui i suoni acustici e quelli elettronici convivono in perfetto equilibrio nei brani. L’album vede inoltre la collaborazione di Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, come compositore del brano Zanetti e del cantautore Mameli in Come Quella Sera.

Tour

21 Febbraio 2020 – Roma, Largo Venue

20 Marzo 2020 – Milano, Circolo Ohibò
21 Marzo 2020 – Bologna, Mikasa