Home » Musica Italiana » Articoli »
Shade, da venerdì 10 gennaio il nuovo singolo “Allora ciao”

10 Gennaio 2020
Con 8 dischi Platino e 2 Oro Shade pubblica venerdì 10 gennaio, un nuovo singolo destinato a diventare un’altra hit intitolato Allora ciao.
Allora ciao, questo il titolo del brano, è stato annunciato da un ironico freestyle ispirato al film cult Ritorno al futuro che è subito entrato in tendenza su YouTube. Proprio come nella simpatica clip dove lo Shade più vicino al freestyle si scontra con quello più pop, in questo singolo emergono le capacità dell’hit maker di esprimersi verso un sound di stampo pop pur mantenendo le evidenti abilità da rapper che lo caratterizzano.
Allora ciao presenta uno Shade 2.0 che parla di un amore finito come mai aveva fatto prima. In un modo più intimo e personale, senza featuring, e con un ritornello catchy accompagnato da strofe molto più mature, il brano non si fa mancare nel finale uno dei suoi “extrabeat”, sfoggio di tecnica, tipico del rapper.
Questo singolo è per me una prova di maturità, ho scelto di cantarlo da solo, senza featuring, in quanto molto intimo e personale. – racconta Shade – è sicuramente molto diverso dagli altri, ma non sono un tipo che ama la confort zone.