Elodie, dal 31 gennaio il nuovo album “This is Elodie”

Elodie, dal 31 gennaio il nuovo album “This is Elodie”

9 Gennaio 2020

Si intitola This is Elodie, l’attesissimo nuovo album di inediti di Elodie, che verrà pubblicato il prossimo 31 gennaio in digitale, e nei negozi di dischi dal 7 febbraio, per Island Record/Universal Music Italia. 

A distanza di tre anni dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti Tutta colpa mia, Elodie torna con un nuovo album di inediti intitolato This is Elodie che verrà prima pubblicato nei digital store dal 31 gennaio e poi sarà reso disponibile nei negozi tradizionali in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremocon la conseguente aggiunta del brano sanremese Andromeda, scritta dal collega e amico Mahmood. Oltre 70 brani registrati, 16 selezionati, 17 produttori, 45 autori, 11 featuring: Elodie torna con un progetto ambizioso che segue coerentemente la linea di sound tracciata dai suoi successi degli ultimi 2 anni. Ad anticipare l’album sarà reso disponibile da mercoledì 8 gennaio un nuovo brano inedito, Non è la fine in collaborazione con Gemitaiz, tra gli assi della scena rap italiana.

“Sentivo il bisogno di provare altre strade ed ho impiegato 2 anni esatti per capire la mia direzione, lavorando a 360° su tutto: la mia voce, i pezzi, i testi, il suono, la mia immagine, i video. Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento, è quello che mi piace cantare, ballare o condividere. Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché sono fan di tutti gli ospiti e i produttori con cui ho lavorato. Sono fortemente orgogliosa e felice, ora spero che possa piacere alle persone ed è per questo che ho scelto il titolo THIS IS ELODIE, perché oggi mi ripresento al pubblico così, oggi sono questa ed è come se fosse il mio primo disco”.

This is Elodie è il disco della consapevolezza, l’espressione in musica di un’artista pienamente “dentro” il proprio tempo, che sa misurarsi con i diversi generi musicali più contemporanei, dal pop al reggae e dall’urban al soul.

Tracklist

Andromeda (prod. Dardust)
Non e’ la fine (feat. Gemitaiz) (prod. Jason Rooney)
Vocale #1
Margarita (feat. Marracash) (prod. Takagi & Ketra)
Lupi mannari (prod. Zef)
Mal di testa (feat. Fabri fibra) (prod. Neffa)
Sposa (feat. Margherita Vicario) (prod. Dade)
Vocale #2
Vado a ballare da sola (feat. Lazza & Low Kidd)(prod. Lazza & Low Kidd)
Apposta per noi (prod. Michele Canova Iorfida)
Superbowl (prod. Francesco “katoo” Catitti)
Diamanti (feat. Ernia) (prod. Big Fish)
Lontano (prod. Big Fish)
Vocale #3
Nero bali (feat. Michele Bravi & Guè Pequeno) (prod. Dardust & Mace)
Rambla (feat. Ghemon) (prod. Davide Simonetta
Pensare male (prod. Daddy’s groove & Stash)
Niente canzoni d’amore (prod. Marco Zangirolami)
In fondo non c’e’ (prod. Generic animal)