Home » Musica Italiana » Articoli »
Ghemon, dal 24 aprile il nuovo album “Scritto nelle stelle”

19 Dicembre 2019
Ghemon ha annunciato l’uscita del suo attesissimo nuovo album che uscirà il 24 aprile 2020: Scritto nelle stelle (Carosello Records/Artist First), questo il titolo del nuovo lavoro, sarà il sesto album dell’artista a 3 anni dalla pubblicazione di Mezzanotte.
Scritto nelle Stelle è un disco che mescola tutte le anime di Ghemon, la melodia, il rap, una band di musicisti e il lavoro dei migliori producer in circolazione. Ghemon è uno dei pochissimi artisti a uscire in questo periodo di pandemia: l’artista ha voluto con questa release lanciare un messaggio positivo e di gratitudine verso il proprio pubblico e agli addetti ai lavori del mondo della musica che stanno vivendo un momento di profonda crisi.
La vita non va sempre bene ma riuscire a creare un disco pieno di carica positiva è la maniera per ricavare qualcosa di bello dal negativo. Quando si fissa un appuntamento con sé stessi, si sa che prima o poi bisognerà farci i conti. La vita funziona così, e dare un titolo del genere ad un progetto può voler dire che è arrivato uno snodo importante, uno di quelli in cui si prende in mano se stessi, ci si fa i conti e ci si prepara a ripartire – commenta Ghemon – Verso cosa? Saranno le stelle a indicarlo, ma chi scrive in questo disco ha salda in mano la barra del timone.
Scritto nelle stelle, sesto disco dell’artista campano,anticipato dai singoli Questioni di Principio, In un certo qual modo e Buona Stella, come per i lavori precedenti vede la produzione esecutiva di Tommaso Colliva. Dal 28 aprile sarà in radio un altro brano estratto dal disco, Champagne.
Tracklist
- Questioni di Principio
- In un certo qual modo
- In Un Certo Qual Modo
- Champagne
- Due Settimane
- Cosa Resta Di Noi
- Inguaribile E Romantico
- Buona Stella
- Io E Te +
- + Un Vero Miracolo
- Un’Anima
- K.O.
Instore Tour
Ghemon decide di fare un altro regalo ai fan più fedeli: dal 27 aprile infatti prende il via il primo Instore tour digitale.
Se le limitazioni ci tengono lontani, il minimo che io possa fare è rispondere in modo creativo – cosi commenta lo stesso artista sui social.
Scritto nelle Stelle Tour 2020
Il 2020 vedrà l’artista protagonista anche nella sua dimensione più coinvolgente, quella live: il 3 aprile partirà Scritto nelle Stelle Tour 2020 che toccherà le principali città italiane.