L’Elfo, da venerdì 13 dicembre il nuovo singolo “Made in Catania”

L’Elfo, da venerdì 13 dicembre il nuovo singolo “Made in Catania”

13 Dicembre 2019

Disponibile da venerdì 13 dicembre Made in Catania il nuovo singolo del rapper catanese L’Elfo prodotto da Funkyman e pubblicato da Universal/Polydor con l’appoggio della storica etichetta de L’Elfo, Shut Up su tutti i principali digital stores.

Figlio del drammaturgo e giornalista Domenico Trischitta, Luca Trischitta in arte L’Elfo, si avvicina alla cultura Hip Hop nel 2003 grazie alla passione per il writing. Intorno al 2007, grazie al freestyle, si appassiona al rap ed in breve tempo inizia a partecipare ai concorsi di freestyle organizzati nell’isola siciliana. Nel 2009 e nel 2012 L’Elfo è stato campione regionale del Tecniche Perfette, arrivando nel 2009 alla semifinale a livello nazionale. Sempre nel 2009 Trischitta insieme al beatmaker Punch, forma la crew Double Damage. Il duo nel 2010 realizza alcuni singoli e un EP dal titolo Addio. Tra il 2016 e il 2017, L’Elfo scrive svariati singoli: Mbare che dici, Sangue Catanese, Fuoco dell’Etna, Pi Tutti i Carusi, brani che mescolano ritmi classici del rap con rime in dialetto catanese. Tra questi, il video di Sangue Catanese raggiunge per la prima volta oltre 1.000.000 di visualizzazioni su you tube. A maggio 2017 ha partecipato alla seconda edizione del Mic Tyson- freestyle battle, organizzata dal rapper Nitro, arrivando secondo. Il 2017 per l’Elfo è l’anno di consacrazione: più di 20 tracce fuori di cui 12 come singoli ufficiali con video. Nel 2018 esce il nuovo album Gipsy Prince. Il disco, che vanta importanti collaborazioni, quali Madman, Inoki Ness, Egreen e MRB. Nel luglio 2019 L’Elfo esce con un nuovo progetto musicale Black Summer Ep, 6 tracce regalate ai propri fan e ad ottobre firma con con Polydor/Universal. Tuttora sta lavorando al nuovo album previsto per il 2020.

Catania si conferma la musa ispiratrice dell’Elfo nel nuovo singolo Made in Catania. Vibrazioni potenti per la consacrazione del rapper che fa della terra natìa la culla del proprio successo.