Home » tag3 » Alex Palmieri, dal 10 gennaio il nuovo album “Wrong”
Alex Palmieri, dal 10 gennaio il nuovo album “Wrong”

13 Dicembre 2019
Wrong contiene 9 tracce inedite lavorate tra Italia, Filippine , America ed Ucraina – tra nuovi e vecchi prduttori come Jandy Prudnikov, Matthew Burgess, Alex Zitelli e Livio Boccioni. Il sapore anni 2000 del precedente disco ora lascia spazio ad un concentrato di Electro pop, sfumature urban dark più ricercate ed influenze trap. Non mancano i richiami latini e le grandi ballad cantautoriali che da sempre caratterizzano i dischi di Alex , con il mix italiano-inglese nella stesura dei testi. Sarà Room 05 il brano che lancerà questo terzo album e ne accompagnerà l’uscita, un singolo up tempo dai toni sexy e che parla di scambi di coppia:
“E’ qualcosa in cui mi sono trovato molto tempo fa” spiega Alex “conobbi così il mio ultimo ragazzo, all’epoca partner di un’altra persona. Credo che in queste situazioni si inneschi una sorta di gioco alla caccia dell’approvazione di se stessi, ma allo stesso tempo ci si chieda se quell’amore un tempo solo per due sia ancora sufficiente. E’ un comportamento molto interessante che ho cercato di studiare e di trasporre in musica“.
Il singolo, prodotto da Jandy Prudnikov, sarà accompagnato dal videoclip in uscita a febbraio 2020 sotto la regia di Daniele Appiani ed è solo una delle molteplici facce del disco: si passa alla trap/ballad Beatrice, dedicata ad una ballerina del cantante e che rivendica l’indipendenza femminile, al brano pop Dangerous Scandalous con riferimenti alle produzioni di Michael Jackson fino al lento dei lenti My Ghost, produzione tutta italiana a cura di Livio Boccioni e dove Alex si apre completamente e racconta il termine della sua ultima relazione.