Home » Musica Italiana » Live tour »
Pinguini Tattici Nucleari, il calendario del tour nei palasport

3 Dicembre 2019
Prosegue senza sosta il clamoroso successo dei Pinguini Tattici Nucleari! Dopo aver raggiunto il sold out della data del 29 febbraio al Mediolanum Forum di Milano ottenuto in 20 giorni, e l’aggiunta di nuovi appuntamenti nei palazzetti, la band che sta scardinando il concetto di indie annuncia altre 4 nuove date a marzo.
27 febbraio – Pordenone, Palasport Forum
29 febbraio – Assago (MI), Mediolanum Forum SOLD OUT
2 marzo – Padova, Kioene Arena
3 marzo – Firenze, Mandela Forum
6 marzo – Roma, Palazzo dello Sport
12 marzo – Bologna, Unipol Arena
14 marzo – Montichiari, PalaGeorge
16 marzo – Torino, Pala Alpitour
19 marzo – Assago (MI), Mediolanum Forum
10 ottobre 2020 – CONEGLIANO, Zoppas Arena
13 ottobre 2020 – ASSAGO (MI), Mediolanum Forum
14 ottobre 2020 – ASSAGO (MI), Mediolanum Forum
17 ottobre 2020 – BOLOGNA, Unipol Arena
23 ottobre 2020 – MONTICHIARI, Mandela Forum
24 ottobre 2020 – FIRENZE, Pala Alpitour
28 ottobre 2020 – TORINO, Palazzo dello Sport
30 ottobre 2020 – PADOVA, Kioene Arena
Il tour nei palazzetti, prodotto da BPM concerti, sarà una grande festa, dove ci si scatenerà con i loro grandi classici e con i brani del nuovo album Fuori dall’Hype, uscito il 5 aprile per Sony Music, vero e proprio manifesto della capacità della band di costruire la propria strada e arrivare al grande pubblico senza smanie di popolarità, mantenendo coerenza e forza espressiva. Il loro successo parla chiaro: i Pinguini Tattici Nucleari sono uno dei gruppi più brillanti del panorama musicale attuale, a dimostrazione che le buone idee, unite a ironia pungente, carisma, e sorrisi sinceri possono ancora fare la differenza. I biglietti per le nuove date del tour saranno disponibili su ticketone.it dalle ore 12.00 di giovedì 5 dicembre.
AGGIORNAMENTO 24.02
A seguito delle note disposizioni governative emanate per fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria, è con grande rammarico che BPM CONCERTI e TRIDENT MUSIC si trovano costrette a rinviare tutto il tour dei Pinguini Tattici Nucleari, programmato per febbraio e marzo 2020, rimanendo in attesa di prossimi sviluppi ed ulteriori disposizioni per fissare le nuove date. È uno spostamento doveroso e necessario nei confronti dei numerosi fan della band, nell’ottica di privilegiare la tutela della salute di tutti in un momento così delicato. Le nuove date del tour saranno comunicate a breve, ma comunque non prima del 6 marzo. Contestualmente, il pubblico potrà decidere se chiedere il rimborso o partecipare ai concerti nelle nuove date. Tutte le info saranno disponibili su www.bpmconcerti.com e nei canali social della band.