Home » Musica Italiana » Articoli »
J-Ax, da venerdì 24 gennaio il nuovo album “ReAle”

28 Novembre 2019
Da venerdì 24 gennaio sarà disponibile nei negozi e digital store il nuovo album di inediti di J-Ax, intitolato ReAle. Dal medesimo giorno prenderà il via al suo instore tour per la pubblicazione dell’album.
A cinque anni dall’uscita del suo ultimo disco da solista, J-Ax annuncia l’uscita del suo nuovo album ReAle, 18 tracce, prodotto e distribuito da Sony Music Italy. 25 anni di carriera, 56 dischi di platino, oltre 500 milioni di views su YouTube, 2 milioni 300 mila followers su Instagram. Una lunga storia fatta di musica, di parole, di dj set, di amici, di discese e risalite, di gran cagnara, di capelli lunghi con i dreadlock e un pizzetto spavaldo, di indimenticabili live affrontati con grinta e grande energia… una fortunata e permanente “joie de vivre”. Con ReAle, album di 18 tracce, prodotto e distribuito da Sony Music Italy l’artista sottolinea la necessita’ di restare con i piedi per terra, di essere veri, di togliere orpelli e maschere. In occasione della pubblicazione del nuovo album ReAle, J-Ax terrà la serata di GalAx al Blue Note a Milano, mercoledi 22 gennaio con un pre-release concert del suo nuovo progetto discografico.
Essere ReAle…“significa tenere in alto il dito medio quando il potere prova a schiacciarti, significa – spiega J-Ax- giocare una partita onestamente, quando sai che le carte sono truccate, significa cadere sette volte e rialzarsi otto… e non sono gli aerei privati, i tappeti rossi, le sfilate, i milioni di like o pisciare dal terrazzo più alto di Milano… è la vita che ti chiede il conto quando sei in rosso ed è come reagisci quando ogni cellula del tuo corpo ti dice che sarebbe meglio scappare, salire su una moto e sparire. Essere ReAle -conclude l’artista- è avere fame anche quando hai la pancia piena, è il rispetto che non può essere battuto in cassa, essere ReAle è guardarsi finalmente dopo tanto tempo e dire sono un perdente che ha vinto”.
Anche questa volta, J-Ax ha pensato in grande alla musica, realizzando così un nuovo capitolo della sua vita dove decide di coinvolgere tanti artisti/amici con cui condividere i suoi stati d’animo, la musica e “certi” valori e punti fermi con cui e’ cresciuto e maturato rimanendo sempre fedele a se stesso. Entusiasti di partecipare al nuovo ciclo artistico, cantano con Alessandro: Annalisa con Luca Di Stefano, Boomdabash, Chadia Rodriguez, Enrico Ruggeri, Il Cile, Il Pagante, Jake La Furia, Max Pezzali, Paola Turci, Sergio Sylvestre e il coro della scuola di musica Cluster Milano.
Track by track
Tracklist
1. Mainstream (La scala sociale del rap)
2. Supercalifragili
3. Quando piove, diluvia
4. Beretta
5. Pericoloso
6. La mia hit
7. Siamesi
8. Reale
9. Cristoforo Colombo
10. Fiesta!
11. Cuore a lato
12. Per sempre nell’83
13. Redneck
14. Il terzo spritz
15. Sarò scemo
16. A me mi
17. Ostia Lido (remastered)
18. Tutto sua madre (remastered)
Instore Tour + Live Unplugged
Mercoledì 22 gennaio – Milano, Blue Note – Serata di GalAx
Venerdì 24 gennaio – Marcianise (CE), CC Campania
Sabato 25 gennaio – Pontecagnano Faiano (SA), CC Maximall
Lunedì 27 gennaio – Ascoli, CC Città delle stelle
Martedì 28 gennaio – Ravenna, CC Esp
Mercoledì 29 gennaio – Milano, La Feltrinelli
Giovedì 30 gennaio – Misterbianco (CT), CC Centro Sicilia
Venerdì 31 gennaio – Carini (PA), CC Poseidon
Sabato 1 febbraio – Roncadelle (BS), CC Elnos Shopping
Domenica 2 febbraio – Collestrada (PG), CC Collestrada
Lunedì 3 febbraio – Bari, CC Mongolfiera Santa Caterina
Martedì 4 febbraio – Orio Al Serio (BG), CC Oriocenter
Mercoledì 5 febbraio – Nichielino (TO), CC I viali shopping park
Giovedì 6 febbraio – Sesto Fiorentino (FI), CC Centro Sesto
Venerdì 7 febbraio – Rizziconi (RC), CC Porto degli ulivi
Sabato 8 febbraio – Modena, CC La rotonda
Giovedì 13 febbraio – Guidonia (RM), CC Tiburtino shopping center
Venerdì 14 febbraio – Castelfranco Veneto (TV), CC I Giardini del sole
Sabato 15 febbraio – Casale Monferrato (AL), CC La Cittadella
Domenica 16 febbraio – Arese, CC Il centro