
28 Novembre 2019
Da venerdì 29 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Braschi, Felici.
Prosegue il racconto di Braschi e dopo Il cuore degli altri, arriva Felici, il nuovo singolo da domani in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, un pulsante uptempo, ci svela un lato inedito del cantautore. La sua voce calda fa qui da contraltare all’attitudine sintetica del pezzo, in un rave immaginario che parte con una violenta puzza di acido ed esplode poi in un ritornello in cui il ritmo diventa incalzante.
“E questa te la scrivo per dirti ciao
che va bene così
siamo più o meno felici
più o meno realizzati
e va bene così
come ci siamo accettati“
Il gruppo di Whatsapp che appare per aiutarci a organizzare la solita cena con i compagni del liceo diventa il punto di partenza per fare una riflessione su chi siamo diventati. Il mantra Felici e disarmati è ripetuto in maniera isterica, quasi ad autoconvincersi. Abbassa le armi, vengo in pace.
Videoclip
Il ritmo sempre più incalzante, viene raffigurato nel videoclip diretto da Federico Circosta come una corsa inesorabile, scandita dalle immagini di un telefono che non smette di suonare e diventa insistente con il crescendo del pezzo. Dall’altra parte del filo c’è Braschi, scrutato da uno sguardo, che passando attraverso un formato 4:3, ci porta indietro nel tempo alle storiche VHS che assieme agli scaldamuscoli, e alla giacca sportiva in acetato della protagonista, ci catapultano in un’atmosfera anni ’90.
Braschi Live
Braschi torna anche dal vivo, presenterà il nuovo singolo nella Capitale e nella storica sede del Club Tenco a Sanremo, per tornare poi in Lombardia, a Mantova, a inizio 2020.
19 dicembre – Roma, Wishlist Club
22 dicembre – Sanremo, Club Tenco
10 gennaio – Mantova, Arci Tom