Il Tre, dal 26 novembre il nuovo singolo “Le vostre madri”

Il Tre, dal 26 novembre il nuovo singolo “Le vostre madri”

27 Novembre 2019

Dopo aver collezionato oltre 10milioni di streaming con il brano Cracovia Pt.3, Il Tre torna con il nuovo singolo Le vostre madri, disponibile da martedì 26 novembre.

Guido Senia in arte Il Tre, Romano Classe ‘97, ha iniziato a farsi notare in seguito alla vittoria nel 2016 del One Shot Game uno dei contest nazionali più importanti con oltre 400 partecipanti da tutta Italia.  Nel 2018 da totale indipendente rilascia il mixtape Cracovia Vol.2 e esaurisce le copie fisiche in meno di una settimana. A giugno esce il suo primo singolo ufficiale Bella Guido che entra subito in Top Viral di Spotify, e a novembre dello stesso anno Il Tre è protagonista del format Youtube Real Talk che regala all’artista una grande attenzione mediatica superando i 4 milioni di views.

Nel nuovo singolo Le vostre madri la provocazione è il punto centrale di tutto il pezzo: a partire dal titolo, passando per una sonorità lontana dai miei soliti standard. – Così cita il ritornello: “anche se a scuola prendevo 3 ora coi numeri è tutto ok, ora lo sai chi chiede di me? le vostre ma-ma-madri!” – mostrando consapevolezza nei propri mezzi, ironia e provocazione.

Dopo “Cracovia Pt. 3 ho voluto provare a rischiare ulteriormente, a proporre un altro lato di me e della mia musica, perché alla fine l’unica cosa che mi interessa è “fare musica che spacca ed esprimermi come voglio io!”.

Videoclip

È online il video di Le vostre madri, il nuovo singolo di Il Tre, diretto da School Project, con la regia di Federico Merlo e Simone MarianoQuesto concetto si può vedere in maniera particolare nel nuovo video, nel quale Il Tre viene “conteso” da quattro donne che rappresentano le famose madri che cita nel ritornello.