Ivana Spagna, dal 25 ottobre il nuovo album di inediti “1954”

Ivana Spagna, dal 25 ottobre il nuovo album di inediti “1954”

24 Ottobre 2019

Sarà disponibile da domani in tutti gli store digitali e in distribuzione fisica 1954, il nuovo album di Ivana Spagna

Ivana Spagna

1954, titolo dedicato all’anno di nascita di Ivana Spagna, arriva a distanza di 10 anni dall’ultimo disco di inediti ed è composto da dieci canzoni: il primo brano è Nessuno è come te, dedicato agli amori impossibili che appaiono all’improvviso, non hanno lunga vita, ma ti segnano per sempre. Con Mi manchi tu, Ivana Spagna ha voluto parlare dei fatti straordinari ed inspiegabili che le succedono:

Come la comunicazione con i miei cari, che da tanto tempo vivono in un’altra dimensione – spiega -. L’ho poi completato con una storia d’amore realmente vissuta.

Prigioniera nel tuo nido è una bella canzone che l’artista ha scelto e che mi è stata, poi, affidata da un grande compositore, arrangiatore e bellissima persona, il grande Luca Chiaravalli”. Sul brano Se io se lei Ivana racconta: amo questa canzone da sempre. L’ho voluta inserire nell’album perché cantarla mi emoziona tantissimo. Per rispettare la perfetta musicalità del testo, l’ho trasformata in una storia d’amore tra due donne. Un grazie al grande Biagio Antonacci, che adoro”. Essenza e anima è una canzone che ha fatto innamorare Ivana e che le ha fatto rivivere il mondo dello spiritual. Con Nonostante tutto, invece, si immerge in un mondo nuovo dove l’artista si è trovata “a casa”. Nel brano Nel tempo è presente un’altra nuova collaborazione, per questo album, con l’autore e produttore Davide Ippolito che mi ha spinta a fare questo esperimento con sonorità diverse dalle mie”. Amici per amore è una canzone che è stata proposta da due grandi artisti, gli Audio 2, “con i quali è stato bellissimo collaborare perché sono anche due gran belle persone. Gli ultimi due brani dell’album sono Chissà se mai in cui viene raccontato come il vero amore debba essere fatto di rispetto e non di invadenza, anche se questo può portare a soffrire in silenzio, e Cartagena, con cui Ivana, in collaborazione con Jay Santos, è voluta entrare nel mondo del reggaeton per respirare un po’ di allegria”.

 

Per ogni singolo album venduto sarà donato 1 euro ai City Angels, Associazione Onlus di volontari che assistono cittadini in difficoltà e chiunque necessiti di bisogno fondata nel 1994 da Mario Furlan, che su Ivana Spagna afferma: “Ivana è una storica testimonial dei City Angels, perché è un Angelo nel cuore: buona, sensibile, generosa. Lo dimostra anche con questa sua iniziativa umanitaria, che ci aiuta ad aiutare i senzatetto. Grazie Ivana”.

Instore Tour

Nel medesimo giorno Ivana Spagna presenterà il disco al Megastore Mondadori di Milano (via Marghera, 28 – ore 18.30), il 29 ottobre alla Discoteca Laziale (via Giolitti, 263 – ore 18.00) e il 30 ottobre a La Feltrinelli di Napoli (Piazza dei Martiri, ore 18.00).