
24 Ottobre 2019
Qualcosa di buono è il nuovo singolo di Grido, in uscita in radio e su tutte le piattaforme digitali, venerdì 25 ottobre che vede la collaborazione de Il Cile.
Il brano anticipa l’album Diamanti e Fango, in uscita il 15 di novembre che, oltre al featuring de Il Cile, vedrà al suo interno collaborazioni di artisti come Sergio Sylvestre, Nerone e J-Ax. L’uscita del singolo è stata anticipata da un progetto ambizioso e di assoluta rilevanza sociale che ha preso il nome dal singolo stesso: #Qualcosadibuono.
“Prendersi cura dei giovani oggi è l’unico modo per avere degli ottimi uomini domani”
Tre location e tre temi differenti per un unico scopo: sensibilizzare i giovani sulle criticità della società odierna attraverso il racconto di esperienze personali dell’artista. Grido, in ogni puntata, ha incontrato i portavoce di varie associazioni che, quotidianamente, supportano i ragazzi in difficoltà, attraverso attività di diverso genere (sport, arte, volontariato) con l’intento comune di toglierli da situazioni difficili che potrebbero portarli ad imboccare strade sbagliate. I contenuti delle 3 puntate sono stati pubblicati sui social dell’artista e presentati all’ITC Leonardo da Vinci di Cologno Monzese, la scuola di Grido, dove l’artista ha esaminato le tematiche trattate regalando sul finale un’anteprima assoluta del singolo dal vivo con il Cile.