Enzo Dong, dal 25 ottobre il primo album “Dio perdona io no”

Enzo Dong, dal 25 ottobre il primo album “Dio perdona io no”

17 Ottobre 2019

Uscirà venerdì 25 ottobre Dio perdona io no il primo album ufficiale di Enzo Dong per Believe. Il disco, anticipato dal singolo Limousine con il featuring di Tedua, segna una svolta nel percorso del rapper che, dal 2016 a oggi, ha già pubblicato vari brani di successo ma ora dà vita a un lavoro lungo.

Enzo Dong Dio perdona io no

Dio perdona Io no, il primo album di inediti di Enzo Dong, segna una svolta nel percorso del rapper che, dal 2016 a oggi, ha pubblicato una serie di hit ma ora dà vita a un lavoro lungo. Dio perdona Io no è il titolo del disco, oltre che della traccia con Fabri Fibra: Enzo Dong, dopo aver lavorato al disco per un anno, vuole dichiarare senza filtri tutta la sua ambizione e la determinazione a realizzarsi con la musica, perché nonostante le difficoltà, gli ostacoli, gli hater, le critiche e la sfiducia (anche di persone che per un periodo gli stono state vicine), ha tirato dritto con convinzione impegnandosi giorno dopo giorno e si sta prendendo la sua rivincita.

Frutto di un anno di lavoro, Dio perdona io no è stato scritto per lo più tra Secondigliano e Scampia, i quartieri dove Enzo è nato e cresciuto, in particolare per strada, fonte di continua ispirazione per il rapper. Ma non solo, il disco prende forma anche da viaggi, esperienze personali e amicizie. Dio perdona io no è un album che mixa la nuova trap con il rap più classico, avvalendosi di molte collaborazioni con tanti artisti del panorama musicale italiano.

“Un disco deve arrivare quando ci si sente maturi – racconta Enzo Dong. – Prima non mi sentivo pronto”.

Il disco è stato annunciato il 17 ottobre con un flash mob che si è tenuto in contemporanea a Napoli e Milano, dove diversi furgoni hanno invaso due arterie principali nelle rispettive città.

Tracklist

  1. Dalle Vele
  2. Dio perdona io no feat. Fabri Fibra
  3. Spotify
  4. O’Rass
  5. Bandito feat. Dark Polo Gang
  6. AK47
  7. Limousine feat. Tedua
  8. Te quiero
  9. YouPorn
  10. Dallo psicologo feat. Fedez
  11. Per Alessia
  12. Nuovi euro feat. DrefGold
  13. Napoletana vera
  14. Bingo feat. Gemitaiz
  15. Domani si muore