
11 Ottobre 2019
The Script, il trio irlandese che ha totalizzato 6 miliardi di stream, 30 milioni di singoli venduti, 10,8 milioni di album e 1,8 milioni di biglietti venduti, è pronto a intraprendere un nuovo capitolo della propria carriera, con la pubblicazione dell’album Sunsets & Full Moons, in uscita il prossimo 8 novembre.
Sunsets & Full Moons è il perfetto esempio di quella scrittura in grado di parlare a tutti, senza distinzioni, tipica The Script, che li ha resi una band con una delle più solide fan-base in tutto il mondo. Primo singolo estratto da questo nuovo disco è l’emozionante The Last Time. Sotto molti aspetti, Sunsets & Full Moons sembra il seguito dell’omonimo album di debutto del trio, formato da Danny O’Donoghue (voce, piano e chitarra), Mark Sheehan (cori, chitarra) e Glen Power (batteria). Entrambi i dischi sono nati dopo momenti particolarmente difficili della vita di O’Donoghue. I brani sono il naturale riflesso delle personali esperienze ed emozioni dei membri della band, temi in cui i loro stessi fan si riconoscono.
“Penso che questo sia il disco più intenso che abbiamo mai realizzato,” afferma O’Donoghue, “la nostra musica è sempre stata un punto d’incontro con il nostro pubblico, uno scrivere sui nostri sentimenti, e poi condividerli”.
The Script si sono approcciati all’album rinvigoriti dal trionfale tour dopo la pubblicazione del fortunatissimo album Freedom child. Rispolverando i loro primi periodi, la band ha ritrovato la forza dietro le cose più semplici: un sound accattivante, melodie che rimangono in testa e l’emozione dei sentimenti più sinceri. Hanno anche deciso di produrre loro stessi l’album, presso i Metropolis Studios, con l’aiuto per il missaggio di Mark ‘Spike’ Stent, oltre a Manny Marroquin e Dan Frampton.
Tracklist
- Something Unreal
- The Last Time
- Run Through Walls
- If You Don’t Love Yourself
- Hurt People Hurt People
- Same Time
- Underdog
- The Hurt Game
- Hot Summer Nights