
13 Settembre 2019
Dopo la partecipazione alla 10ª edizione di X Factor e a Sanremo Giovani 2018, il cantautore e polistrumentista toscano Andrea Biagioni torna sulle scene discografiche con il nuovo album Pranzo di famiglia, in uscita il 25 ottobre nei negozi tradizionali e in digitale! Il progetto è realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma Per Chi Crea.
Da venerdì 13 settembre, è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download Surferemo, il nuovo singolo estratto dal disco. Il videoclip è diretto da Daniele Cazzola e Andrea Biagioni,è ambientato sulle spiagge toscane di Marina di Pietrasanta e descrive l’atmosfera nostalgica della fine dell’estate, alternando alle immagini festose di un concerto in riva al mare, quelle di surfisti al tramonto che cavalcano le ultime onde.I girati del surf, che riprendono le acque dell’Hossegor, di Lido di Camaiore e di Fuerte Ventura, sono gentile concessione di Onde Nostre, Block10 e Bear.
Tracklist
- Alba Piena
- Surferemo
- Violet Peonie
- Via Da Me
- Capotreno
- Leva La Rete
- Come Si Fa
- Angela
Surferemo
«Così come nel brano, anche nel video ho cercato di ricordare allo spettatore che è importante ritagliarsi un momento, un periodo specifico della propria vita, in cui permettersi di non pensare – racconta Andrea Biagioni – tornare bambini per un attimo e dimenticarsi di quello che “dobbiamo fare”, dando invece ascolto a quello che “vogliamo fare”, come una necessità importante. Il surf è magico proprio per questo motivo: è capace di riconnettere con quella parte di sè sensibile, primitiva e purtroppo spesso dimenticata».