Roberto Casalino, dal 28 giugno il nuovo singolo “Diamante Lei e Luce Lui”

Roberto Casalino, dal 28 giugno il nuovo singolo “Diamante Lei e Luce Lui”

28 Giugno 2019

E’ disponibile dal 28 giugno Diamante Lei e Luce Lui, il nuovo singolo di Roberto Casalino che anticipa la pubblicazione del nuovo album in uscita a settembre.

Roberto Casalino Diamante Lei e Luce Lui

Roberto Casalino, per i suoi 10 anni di carriera, riporta in vita alcuni dei suoi più grandi successi riarrangiandoli in un modo del tutto nuovo, personale. Il primo estratto è Diamante Lei e Luce Lui, brano che è stato l’apripista del disco di esordio di Annalisa, Nali, e le ha regalato nel giro di poco il Disco D’Oro, spianandole la strada per il successo. Oggi, Diamante Lei e Luce Lui viene riproposto da Roberto in una versione inedita, che affonda le radici nel rock anni ’90 di Placebo e Smashing Pumpkins, con un delicato tocco esterofilo e nuove, ricercate sonorità.

Diamante e Luce: due entità che possono esistere da sole senza necessariamente aver bisogno l’uno dell’altra. Ma che insieme possono elevarsi a una bellezza superiore e valorizzarsi a vicenda, senza mai annullarsi. È su questi presupposti che dovrebbe basarsi una sana relazione affettiva.Roberto Casalino

Questo e altri grandi successi, brani che tutti conoscono, amano e conservano nella memoria e nella playlist del cuore, saranno contenuti ne Il Fabbricante di Ricordi, che uscirà il 13 settembre.

Le canzoni hanno il potere misterioso di evocarci momenti preziosi della nostra esistenza, che altrimenti andrebbero perduti. Chi scrive canzoni (rock o pop, soul o trap, la veste non importa) detiene il potere e la responsabilità di avvicinarci alla nostra stessa anima. Per questo abbiamo bisogno di ‘fabbricanti di ricordi’. Roberto Casalino è uno di loro. Gli dobbiamo gratitudine.Stefano Mannucci

Il fabbricante di ricordi, sarà un disco ricco di featuring con alcuni degli interpreti più celebri per cui ha scritto tra il 2008 e il 2018, Fedez, Giusy Ferreri, Emma, Alessandra Amoroso.

Videoclip