
28 Giugno 2019
Diodato torna con Non ti amo più, il nuovo singolo disponibile in streaming e in tutte le piattaforme digitali dal 28 giugno e in radio dal 5 luglio.
Dopo il brano Il commerciante,prosegue il nuovo percorso artistico di Diodato che culminerà con la pubblicazione del suo terzo attesissimo album di inediti, in uscita a settembre 2019. Su un tappeto sonoro che fa eco agli anni ’60 dei Beach Boys; la scrittura di Diodato – semplice e mai scontata – racconta con ironia e sarcasmo l’esatto momento in cui la quotidianità prende il sopravvento nella vita di coppia: quando è difficile accettare che, forse, l’entusiasmo delle prime volte è scomparso, che la passione è calata e che spesso il fastidio provocato da un dentifricio lasciato aperto sul lavandino vale più di mille baci!
“Non ti amo più. Che in una vita intera – afferma Diodato – chi ha avuto la fortuna di amare e di essere amato ha probabilmente avuto anche la sfortuna di non amare più o di non essere più amato.È un gioco che si ripete, in continuazione, fino a che non ci si sente troppo stanchi per dirselo ancora, per continuare a giocare, per ricominciare daccapo. Questa non è una storia vera, almeno non una soltanto.”
Nel video, diretto da Priscilla Santinelli, Diodato veste i panni di un Cupido al contrario che esorta i protagonisti verso un atto liberatorio nei confronti dei rispettivi partner. Una presa di coscienza “anti-amore” che, a sorpresa, sfocia in un grande ed esplosivo exploit di passione.
Tour
Nel frattempo prosegue l’intensa attività live di Diodato, che lo ha visto protagonista di oltre 60 date nel 2018:
29 giugno – Senigallia (AN), CaterRaduno
7 luglio – Fasano, Festival Costa dei Trulli
10 luglio – Arezzo, Men/Go Fest
16 luglio – Cosenza, Festival delle invasioni
14 agosto – Rispescia (GR), Festambiente Legambiente