
21 Giugno 2019
E’ uscito il 21 giugno nei digital store e sulle piattaforme streaming, il nuovo singolo di Nicki Minaj, Megatron, dopo diversi indizi lasciati dalla cantante, ai fan, sul suo profilo Instagram.
Il brano, fresco ed estivo, si caratterizza per il ritmo incalzante che spinge l’ascoltatore a ballare. Le strofe mostrano tutta la tecnica e le rime che sono da sempre cifra stilistica dell’artista, tra allusioni, doppi sensi e street culture. Nel videoclip, girato da Mike Ho, Nicki Minaj è una sexy queen, protagonista di quasi tutte le scene. La si vede sia sola, ballare e ammiccare alla camera, sia in coppia quando interagisce fuori e dentro una piscina con un lui qualsiasi, sia in gruppo quando insieme a bellissime ballerine si cimenta nelle coreografie. Questo racconto è intervallato da immagini girate all’interno di un club pieno di persone, Nicki compresa, dove tutti sembrano divertirsi a ballare sulle note della sua nuova canzone. In poche ore il video ha superato le 450mila visualizzazioni.
Megatron segna l’inizio della nuova fase musicale di Nicki Minaj, dopo 4 dischi alle spalle e diverse certificazioni multiplatino raggiunte. Durante la sua carriera ha inoltre ottenuto 10 nomination ai Grammy Awards ed è stata definita, dal New York Times, come “la rapper più influente di tutti i tempi”. Nel 2016 è stata inserita anche nella lista del Time per essere una delle 100 persone più influenti del pianeta. Durante i suoi 12 anni di attività musicale, ha vinto sei American Music Awards, undici BET Awards, un BRIT Award, quattro MTV Video Music Awards, quattro Billboard Music Awards ed è stata la destinataria del premio Billboard’s Women in Music 2011 Rising Star. È la rapper che ha venduto più dischi di tutti i tempi, con 20 milioni di singoli come artista principale, 60 milioni di singoli in collaborazione e oltre 5 milioni di album in tutto il mondo.