Taylor Swift, dal 14 giugno il nuovo singolo “You need to calm down”

Taylor Swift, dal 14 giugno il nuovo singolo “You need to calm down”

14 Giugno 2019

E’ disponibile dal 14 giugno in radio, in digitale e in streaming You Need To Calm Down, il nuovo singolo dell’artista multiplatino e vincitrice di 10 Grammy Awards, Taylor Swift. Il brano anticipa l’uscita in programma il 23 agosto dell’album della popstar, Lover, annunciato ieri a sorpresa sui canali social della cantante.

Taylor Swift You need to calm down

Dopo le atmosfere gioiose e scanzonate di Me!, in You Need To Calm Down Taylor Swift si schiera contro gli hater, i leoni da tastiera, che spesso scrivono commenti, frecciatine e offese agli utenti del web. L’artista invita quindi il suo interlocutore a “darsi una calmata”, a prendere tutto con più leggerezza e a smetterla con l’offendere le persone senza motivo. You Need To Calm Down anticipa il nuovo progetto discografico segna il ritorno dell’artista, a due anni dalla pubblicazione di Reputation del 2017.

PRE-ORDER ALBUM

You Need To Calm Down segue il successo di Me!, in collaborazione con Brendon Urie dei Panic! At the Disco, che ad oggi conta oltre 207 milioni di views su YouTube e più di 153 milioni di streaming su Spotify. La reazione dei fan alla pubblicazione di Me!, l’hashtag #MeoutNow è subito volato tra i trend topic di Twitter, conferma che l’album della cantante è tra le uscite discografiche più attese del 2019.

Videoclip

Il video ufficiale verrà presentato lunedì 17 giugno nel programma tv Good Morning America e in contemporanea su YouTube con oltre 200mila utenti collegati, vede la partecipazione di personaggi noti dello showbiz statunitense quali Katy PerrySerena WilliamsEllen DeGeneres, Ryan Reynolds, Bobby Berk, Billy Porter, Ciara, RuPaul, Jesse Tyler Ferguson, Justin Mikita, Adam Lambert, Todrick Hall, Hayley Kiyoko, Adam Rippon, Chester Lockhart, Dexter Mayfield, Hannah Hart, Antoni Porowski, Jonathan Van Ness e Tan France.

Le immagini sono quelle di una cittadina gremita di roulotte color pastello, in cui Taylor Swift e i suoi amici trascorrono il tempo tra piscine, relax, matrimoni arcobaleno e tè delle cinque. Rovinano l’atmosfera idilliaca numerosi hater che con cartelli inneggiano all’odio. Tutto termina con una grande festa di colori e musica dove i partecipanti si lanciano reciprocamente torte in faccia e un coup de théâtre sorprende i fan della popstar.