Carmen Pierri, vince “The Voice” e pubblica il singolo “Verso il mare”

Carmen Pierri, vince “The Voice” e pubblica il singolo “Verso il mare”

5 Giugno 2019

Carmen Pierri, fresca della vittoria a The Voice of Italy 2019, pubblica il suo primo singolo inedito intitolato Verso il mare, presentato durante la partecipazione al talent.

La sedicenne salernitana, Carmen Pierri è stata eletta vincitrice della contestatissima edizione The Voice of Italy 2019, alla tenera età di 6 anni ha partecipato a piccoli concorsi musicali di paese, dove si fa notare per le sue capacità vocali fuori dall’ordinario. A 12 anni comincia a studiare canto e pianoforte. Le sue passioni musicali la avvicinano alla musica soul e pop. Uno dei suoi idoli è Alicia Keys, ma il suo mito indiscusso è Amy Winehouse, che ammira indiscutibilmente, dai testi delle sue canzoni, al look e al fatto che sia andata contro tutto e tutti grazie alla sua personalità.

Oltre alla musica, che per lei è «una vittoria in un mondo di sconfitte», Carmen Pierri ha un rapporto tipicamente generazionale con i social, ma le piace anche leggere, soprattutto libri di thriller e fantasy. Verso il mare, Scritto da 3 giovani autori Mirko Bruno, Giulia Maria Caci e Luciano Quartucci è Il singolo inedito che ha presentato a The Voice e che ha contribuito alla sua vittoria finale.